Assoreti, il patrimonio clienti sale a 584 miliardi di euro

Secondo quanto afferma la rilevazione condotta alla fine del secondo trimestre 2019 da Assoreti, i prodotti finanziari e i servizi di investimento che sono distribuiti dai propri consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede avrebbero alimentato un patrimonio della clientela in incremento del 2,3% rispetto al primo trimestre 2019, con un valore assoluto che è oggi pari a 584,4 miliardi di euro – conferma l’associazione in una nota recentemente diramata.

Di questa mole patrimoniale, Assoreti precisa che il volume complessivo dei prodotti del risparmio gestito si attesta a 413,8 miliardi di euro (+ 1,6% rispetto al primo trimestre 2019), mentre la valorizzazione delle posizioni in regime amministrato sono pari a 170,6 miliardi di euro (+ 3,8% rispetto al primo trimestre 2019).

Nell’ambito del risparmio amministrato, il portafoglio di titoli ammonta a 81,4 miliardi di euro (+ 3,1% su trimestre), pari al 13,9% del totale patrimoniale. In incremento la valorizzazione dei titoli azionari (+ 3,6% t/t), dei titoli obbligazionari (+ 1,0% t/t), degli Exchange Traded Products (+ 4,3% t/t), dei certificates (+ 28,8% t/t).

Di contro, nel periodo oggetto di considerazione, diminuisce in maniera moderata la valorizzazione dei titoli di Stato, con un passo indietro dello 0,6% su base trimestrale.

Infine, rammenta Assoreti, la liquidità in portafoglio ha raggiunto quota 89,2 miliardi di euro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo