Poste Italiane ha scelto Moneyfarm, la società specializzata in servizi digitali di gestione del risparmio, per poter offrire alla propria clientela (un potenziale target di 35 milioni di clienti) nuovi servizi di investimento online.
L’intesa tra i due partner prevede che Poste Italiane distribuisca un servizio di gestione patrimoniale in ETF con 7 diverse linee di investimento, 2 delle quali sono state progettate appositamente per i clienti delle poste. I portafogli di investimento verranno gestiti – si legge nella nota – “conformemente alla filosofia di Moneyfarm, che si fonda su asset allocation strategica, diversificazione, orizzonte di lungo termine ed efficienza di costo”.
Moneyfarm si occuperà pertanto della definizione e della gestione del portafoglio di investimento, con profili più adatti per ogni investitore. Di contro, a Poste Italiane spetterà il compito di fornire l’assistenza della clientela, al fine di fornire la migliore esperienza durante tutto il processo.
Particolarmente soddisfatto l’amministratore delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante, secondo cui “grazie all’architettura modulare e flessibile della nostra piattaforma tecnologica, siamo in grado di integrare player innovativi come Moneyfarm per sviluppare ulteriormente la nostra piattaforma multicanale del risparmio gestito, per meglio soddisfare le esigenze delle diverse fasce di clientela. L’interazione con i clienti è fondamentale nell’evoluzione dei servizi finanziari digitali e credo che Poste Italiane disponga del mix ideale tra attività fisiche e digitali per poter cogliere appieno le opportunità offerte dal mercato”.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!