Unigestion e Allianz alleati per il multi-asset in Italia

Unigestion, società specializzata e indipendente di gestione del risparmio, ha annunciato di aver rafforzato la propria presenza sul mercato italiano offrendo le proprie capacità multi-asset attraverso Allianz Bank Financial Advisors, la divisione di private banking del Gruppo Allianz.

In particolare, Unigestion, la cui proposta si rivolge principalmente a una clientela istituzionale, con tale partnership sarà in grado di offrire per la prima volta accesso al suo fondo multi-asset, Uni-Global – Cross Asset Navigator, al segmento Wealth in Italia.

Obiettivo del fondo Uni-Global – Cross Asset Navigator è quello di generare rendimenti stabili pari a cash + il 5% (al lordo delle commissioni) indipendentemente dalle condizioni di mercato, con un orizzonte temporale che oscilla tra i 3 e i 5 anni, e target di volatilità del 6%. La strategia del fondo ha come finalità quella di raggiungere questo risultato mediante la migliore partecipazione alle fasi di rialzo dei mercati e di tutelare il valore del capitale durante i periodi di ribasso. I gestori del fondo sono Jérôme Teiletche e il team Cross Asset Solutions di Unigestion.

Per quanto riguarda invece il ruolo svolto dall’altro partner, Allianz Bank Financial Advisors, alla divisione del colosso tedesco spetterà la proposta della strategia mediante il proprio fondo interno, X-team Unigestion Navigator, sulla piattaforma Unit Linked Challenge Pro, fornita da Darta, compagnia di assicurazione vita irlandese interamente controllata dal Gruppo Allianz.

Andrea Di Nisio, Head of Southern Europe Intermediaries di Unigestion, ha dichiarato: “Siamo entusiasti che la nostra strategia multi-asset di punta sia stata selezionata dal Gruppo Allianz. Ciò riflette la continua domanda di soluzioni multi-asset innovative e flessibili, che possano aiutare gli investitori ad affrontare l’attuale contesto macro caratterizzato da tassi di interesse bassi e livelli di crescita economica contenuti. Gli input sistematici dei nostri indicatori macro proprietari, i “Nowcaster”, uniti alla analisi qualitativa del sentiment di mercato e dei livelli di valutazione effettuata dai nostri gestori, offrono le migliori capacità di investimento per navigare in maniera efficace attraverso tutte le condizioni di mercato”.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Risparmio Gestito

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.