Unigestion e Allianz alleati per il multi-asset in Italia

Unigestion, società specializzata e indipendente di gestione del risparmio, ha annunciato di aver rafforzato la propria presenza sul mercato italiano offrendo le proprie capacità multi-asset attraverso Allianz Bank Financial Advisors, la divisione di private banking del Gruppo Allianz.

In particolare, Unigestion, la cui proposta si rivolge principalmente a una clientela istituzionale, con tale partnership sarà in grado di offrire per la prima volta accesso al suo fondo multi-asset, Uni-Global – Cross Asset Navigator, al segmento Wealth in Italia.

Obiettivo del fondo Uni-Global – Cross Asset Navigator è quello di generare rendimenti stabili pari a cash + il 5% (al lordo delle commissioni) indipendentemente dalle condizioni di mercato, con un orizzonte temporale che oscilla tra i 3 e i 5 anni, e target di volatilità del 6%. La strategia del fondo ha come finalità quella di raggiungere questo risultato mediante la migliore partecipazione alle fasi di rialzo dei mercati e di tutelare il valore del capitale durante i periodi di ribasso. I gestori del fondo sono Jérôme Teiletche e il team Cross Asset Solutions di Unigestion.

Per quanto riguarda invece il ruolo svolto dall’altro partner, Allianz Bank Financial Advisors, alla divisione del colosso tedesco spetterà la proposta della strategia mediante il proprio fondo interno, X-team Unigestion Navigator, sulla piattaforma Unit Linked Challenge Pro, fornita da Darta, compagnia di assicurazione vita irlandese interamente controllata dal Gruppo Allianz.

Andrea Di Nisio, Head of Southern Europe Intermediaries di Unigestion, ha dichiarato: “Siamo entusiasti che la nostra strategia multi-asset di punta sia stata selezionata dal Gruppo Allianz. Ciò riflette la continua domanda di soluzioni multi-asset innovative e flessibili, che possano aiutare gli investitori ad affrontare l’attuale contesto macro caratterizzato da tassi di interesse bassi e livelli di crescita economica contenuti. Gli input sistematici dei nostri indicatori macro proprietari, i “Nowcaster”, uniti alla analisi qualitativa del sentiment di mercato e dei livelli di valutazione effettuata dai nostri gestori, offrono le migliori capacità di investimento per navigare in maniera efficace attraverso tutte le condizioni di mercato”.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo