Risparmio gestito in crescita per DB, ma trimestre comunque in rosso

Il secondo trimestre consecutivo in perdita, di fila, si è manifestato in casa Deutsche Bank. Ad affermarlo sono i dati elaborati dall’istituto di credito guidato da Christian Sewing, che al 30 settembre 2019 ha dovuto fare i conti con un risultato netto negativo per 882 milioni di euro, “giustificato” dalla presenza degli extra costi di una importante procedura di ristrutturazione, ancora in corso, e alla netta flessione dell’utile della divisione a reddito fisso, che “stride” con i 211 milioni di euro di utili conseguiti nello stesso periodo del 2018.

Il risultato negativo non è comunque giunto a sorpresa, tanto che la stessa banca tedesca aveva avvisato i propri stakholders che avrebbe registrato delle perdite. Un’attesa che si è manifestata nella misura preventivata, e che sarà seguita sicuramente da altri strascichi, considerata l’importanza del piano di ristrutturazione, caratterizzato – tra l’altro – dall’esubero di 18.000 posti di lavoro e dal costo di 7,4 miliardi di euro. Ricordiamo che a fine settembre l’istituto contava circa 90 mila dipendenti, già 1.000 in meno rispetto a quelli di tre mesi prima.

Non mancano comunque le note positive, peraltro ben sottolineate dalle dichiarazioni del CEO Sewing, lieto nel rammentare che sono stati rilevati profitti nei quattro core business nel trimestre, oltre che una crescita degli impieghi e del risparmio gestito.

Ad ogni modo, non passa inosservato il fatto che nei nove mesi l’istituto tedesco ha generato una perdita cumulata di 3,87 miliardi di euro, contro i 692 milioni di euro di utili dei primi nove mesi del 2018. Anche i ricavi sono in calo, con un passo indietro nel trimestre a 5,26 miliardi di euro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo