Mirabaud AM lancia un nuovo fondo sui mercati emergenti

Mirabaud Asset Management ha annunciato di aver programmato un nuovo fondo di investimento a scadenza fissa sul debito dei mercati emergenti, per gli investitori in euro.

La nuova strategia, denominata Mirabaud Emerging Market 2025 Fixed Maturity, segue quella precedentemente avviata con successo, a maggio, della Emerging Market 2024 Fixed Maturity, con masse gestite di 100 milioni di dollari. Il lancio è previsto per il mese di novembre, con l’obiettivo di cogliere i rendimenti più interessanti che sono attualmente offerti dagli emittenti dei mercati emergenti, con profilo simile a quello di una singola obbligazione, ma con la diversificazione che solamente un fondo, un portafoglio di strumenti di debito, può garantire.

Dunque, agli occhi dell’investitore il fondo permetterà di conseguire un’esposizione al debito dei mercati emergenti in valuta forte con un orizzonte temporale al 2025. Il fondo adotta un approccio buy and hold, selezionando le migliori opportunità per profilo rischio / rendimento nei mercati emergenti a livello globale.

La società rammenta come il nuovo veicolo di investimento sia gestito da Daniel Moreno, Head of Emerging Markets Fixed Income, e Puneet Singh, Senior Fixed Income Portfolio Manager. Proprio Moreno ha commentato così il lancio del nuovo prodotto: “Siamo entusiasti di offrire agli investitori un’altra opportunità d’in-vestimento dinamica per soddisfare le loro esigenze in continua evoluzione, rispondendo allo stesso tempo alla richiesta del mercato per una soluzione denominata in Euro. In un contesto europeo di tassi d’interesse storicamente bassi, il Debito dei Mercati Emergenti rappresenta un’alternativa unica per gli investitori alla ricerca di un reddito stabile, tassi di rendimento discreti e livelli di rischio moderati. Investendo in un prodotto a scadenza fissa, gli investitori non solo potranno trarre beneficio da tutto ciò, ma anche ridurre considerevolmente i rischi associati alla crescente mancanza di liquidità a cui stiamo assistendo sui mercati”.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading