Fideuram celebra buon andamento del gestito

Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking ha condiviso i risultati relativi ai primi nove mesi dell’anno, sostenendo un utile netto pari a 659 milioni di euro, con marginale incremento (+ 2 milioni di euro) rispetto ai primi nove mesi del 2018. A fine settembre le masse amministrate dal gruppo erano pari a 235,9 miliardi di euro, in aumento dell’11% rispetto alla fine dello scorso anno e del 7% rispetto a settembre 2018.

Passando poi al risparmio gestito, la componente si è attestata a 159,4 miliardi di euro, in crescita di oltre 12 miliardi di euro (+ 8%) rispetto alla fine del 2018. Le masse amministrate in regime di consulenza a pagamento, in pari data alla fine di settembre, ammontavano a 38,1 miliardi di euro, in aumento del 5% rispetto a quanto registrato alla fine del 2018.

Guardando infine all’attività commerciale, nei primi nove mesi del 2019 si è registrata una raccolta netta di oltre 7,3 miliardi di euro (ex 7,9 miliardi di euro nello stesso periodo del 2018). I flussi netti si sono concentrati prevalentemente nel risparmio amministrato (6,3 miliardi di euro); la raccolta netta di risparmio gestito ha tuttavia mostrato una dinamica trimestrale in miglioramento nel corso dell’anno.

“I risultati premiano il modello di servizio di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, capace di affrontare ogni condizione di mercato, grazie ai nostri professionisti che sanno proporre prodotti e servizi diversificati e coerenti con i bisogni della clientela. In questi nove mesi continuiamo a generare valore in modo consistente e sostenibile, grazie al lavoro di tutta la struttura, su cui investiamo in modo mirato, tanto sulla formazione quanto sull’innovazione di prodotto” – ha affermato una nota di gruppo.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading