Secondo Visirun – A Verizon Company il mercato delle flotte aziendali è un settore in cui viene riposta una crescente fiducia, e all’interno del quale è stimata una buona crescita nei prossimi anni.

Parte del merito di tale evidenza è costituita da un vero e proprio cambiamento nel concetto di mobilità, caratterizzato e influenzato dall’avvento di soluzioni tecnologiche sempre più avanzate, che consentono alle aziende di geolocalizzare tutti i mezzi in qualsiasi momento, organizzare al meglio l’attività di ognuno, e garantire la sicurezza dei driver.

In un recente dossier la società ha individuato cinque trend della mobilità per il 2020. Scopriamoli insieme.

Uso di video-dati

Grazie all’esplosione della IoT la mobilità si caratterizzerà per un crescente utilizzo di dati video intelligenti, che possono migliorare l’integrazione tra mezzo e conducente, con benefici in termini di sicurezza, efficienza e guida autonoma.

Intelligenza artificiale

L’adozione di intelligenza artificiale e machine learning crescerà ancora, permettendo alle società che operano nel settore di gestire più efficacemente i dati e raffinando il modo con cui i mezzi rispondono agli stimoli esterni e interni (dalle condizioni meteo allo stile di guida). Ne deriverà una sempre maggiore integrazione tra uomo e macchina.

Veicoli elettrici

I veicoli elettrici continuano a rappresentare solo una piccola parte dei veicoli su strada, pari a 3.2 milioni nel 2019, ma nei prossimi anni le cose dovrebbero subire una corposa accelerazione, permettendo ai mezzi elettrici di raggiungere oltre 26 milioni di unità nel 2030.

Mobilità autonoma

Già oggi i sistemi avanzati di assistenza alla guida o ADAS sono integrati nei veicoli e costituiscono un primo e importante passo verso i veicoli a guida autonoma. La tecnologia 5G di prossima implementazione costituirà certamente una pietra miliare in tale percorso.

5G

Appena accennata, è molto probabile che con il prossimo lancio del 5G anche in Italia, le tecnologie connesse sono destinate a trasformare e migliorare ulteriormente la mobilità stradale. Il 2020 sarà un anno di sperimentazione e di pianificazione, decisivo per influenzare lo sviluppo del settore.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.