Borsainside.com

Mobilità aziendale, quali sviluppi per il 2020 – Visirun

auto

Alcune previsioni sull'evoluzione della mobilità aziendale secondo un operatore di settore.

Secondo Visirun - A Verizon Company il mercato delle flotte aziendali è un settore in cui viene riposta una crescente fiducia, e all’interno del quale è stimata una buona crescita nei prossimi anni.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Parte del merito di tale evidenza è costituita da un vero e proprio cambiamento nel concetto di mobilità, caratterizzato e influenzato dall’avvento di soluzioni tecnologiche sempre più avanzate, che consentono alle aziende di geolocalizzare tutti i mezzi in qualsiasi momento, organizzare al meglio l’attività di ognuno, e garantire la sicurezza dei driver.

In un recente dossier la società ha individuato cinque trend della mobilità per il 2020. Scopriamoli insieme.

Uso di video-dati

Grazie all’esplosione della IoT la mobilità si caratterizzerà per un crescente utilizzo di dati video intelligenti, che possono migliorare l’integrazione tra mezzo e conducente, con benefici in termini di sicurezza, efficienza e guida autonoma.

Intelligenza artificiale

L’adozione di intelligenza artificiale e machine learning crescerà ancora, permettendo alle società che operano nel settore di gestire più efficacemente i dati e raffinando il modo con cui i mezzi rispondono agli stimoli esterni e interni (dalle condizioni meteo allo stile di guida). Ne deriverà una sempre maggiore integrazione tra uomo e macchina.

Veicoli elettrici

I veicoli elettrici continuano a rappresentare solo una piccola parte dei veicoli su strada, pari a 3.2 milioni nel 2019, ma nei prossimi anni le cose dovrebbero subire una corposa accelerazione, permettendo ai mezzi elettrici di raggiungere oltre 26 milioni di unità nel 2030.

Mobilità autonoma

Già oggi i sistemi avanzati di assistenza alla guida o ADAS sono integrati nei veicoli e costituiscono un primo e importante passo verso i veicoli a guida autonoma. La tecnologia 5G di prossima implementazione costituirà certamente una pietra miliare in tale percorso.

5G

Appena accennata, è molto probabile che con il prossimo lancio del 5G anche in Italia, le tecnologie connesse sono destinate a trasformare e migliorare ulteriormente la mobilità stradale. Il 2020 sarà un anno di sperimentazione e di pianificazione, decisivo per influenzare lo sviluppo del settore.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS