Legal & General IM: gamma fondi attivi disponibile in Italia su Allfunds

Importanti novità dal risparmio gestito. Legal & General Investment Management (LGIM) ha reso noto con un comunicato stampa che la gamma di fondi di investimento attivi SICAV è adesso disponibile su Allfunds. Grazie all’apertura al più grande network di distribuzione di fondi in Europa, LGIM ha esteso l’offerta per il segmento wholesale del mercato italiano anche alla componente attiva. Tutto questo è avvenuto mediante un set di strategie che hanno il loro fucus sull’area fixed income e absolute return.

Dal punto di vista commerciale i nuovi fondi altro non fanno che arricchire la gamma di soluzioni di investimento di LGIM per il segmento wholesale che fino a ieri comprendeva solo strategie passive. Nel dettaglio l’offerta include una serie di ETF di diversa natura come ETF tematici sulle disruptive technologies, ETF sulle commodities, ETF azionari core e ETF ESG con esclusioni responsabili.

Tra i singoli fondi che, grazie alla decisione di LGIM, ora entrano sul network di Allfunds ci sono: L&G Emerging Markets Short Duration Bond Fund e L&G Euro High Alpha Corporate Bond Fund.

Vediamo più nel dettaglio quelle che sono le caratteristiche dei singoli prodotti. 

L&G Euro High Alpha Corporate Bond Fund ha come target gli investitori che sono alla ricerca di un rendimento interessante puntando sull’asset class del credito europeo. Il nuovo fondo può vantare un rating 5 stelle Morningstar. Fund manager è Marc Rovers mentre responsabile dell’area Euro Credit di LGIM.

L&G Emerging Markets Short Duration Bond Fund va incontro al crescente interesse degli investitori verso le strategie di tipo EM short duration. L’obiettivo del fondo è quello di perseguire la crescita del capitale e la generazione di income. Gli asset su cui il fondo investe sono titoli di Stato e obbligazioni corporate dei mercati emergenti. Il prodotto punta ad individuare le eventuali novità che dovessero derivare da un’asset class in rapida evoluzione. Fund manager di L&G Emerging Markets Short Duration Bond Fund è Uday Patnaik.

Tutti i due i fondi sono gestiti all’interno del team Global Fixed Income di LGIM che ad oggi comprende circa 80 professionisti dell’investimento che possono vantare un’esperienza media di 15 anni. 

Giancarlo Sandrin, Country Head Italy di LGIM, ha commentato la notizia della disponibilità della gamma dei fondi attivi su Allfunds affermando che l’accordo di distribuzione siglato con Allfunds rappresenta una tappa importante della crescita di LGIM in Italia poichè consente alla società di ampliare la sua offerta per il mercato wholesale anche per quello che riguarda la parte attiva. Allo stesso tempo l’intesa permette ad una platea più estesa di investitori di poter avere accesso anche a questa “componente della nostra expertise di investimento

Inoltre, ha proseguito Sandrin, i fondi gamma vanno incontro al forte interesse che è stato registrato da parte dei fund selector nei confronti delle strategie fixed income che sono capaci di generare rendimenti interessanti. 

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Risparmio Gestito

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.