etoro

Nuovo fondo obbligazionario Fineco in sottoscrizione fino al 10 novembre

fineco

Torna un gradito fondo obbligazionario di Fineco Asset Management: ecco di che cosa si tratta.

Fineco AM, la società di asset management e risparmio gestito partecipata da Fineco Bank, ha annunciato il nuovo lancio di FAM Smart Global Defence Fund, un fondo obbligazionario con cedola annua e discreti livelli di prudenza.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Il fondo sarà disponibile fino al prossimo 10 novembre, con orizzonte temporale consigliato di tre anni e cedola ogni 12 mesi pari allo 0,5%, con rendimento totale atteso al termine dei tre anni pari dunque all’1,5%. All’interno del paniere del fondo sono presenti titoli di Stato italiani e bond societari emessi da alcuni big del comparto finanziario, garantendo in questo modo una risposta efficiente al desiderio degli italiani di poter puntare con convinzione su investimenti obbligazionari di qualità, con una propensione per il comparto che nel corso del 2020 si è ulteriormente rafforzata, pur in un contesto di grande aleatorietà che rende sempre più difficile trovare impieghi sicuri.

Per questo, il nostro team di investimento ha studiato una nuova edizione di Global Defence che, anche in una fase complessa per i mercati finanziari come l’attuale, si pone l’obiettivo di offrire una cedola annuale attesa dello 0,5%, già al netto delle commissioni, investendo in maniera prudente nel comparto obbligazionario italiano – ha dichiarato Fabio Melisso, che di Fineco AM è il CEO - Questa nuova famiglia di prodotti rappresenta per noi un elemento distintivo sul mercato italiano: siamo particolarmente orgogliosi di averla progettata completamente in-house, mantenendo durante la fase di costruzione del portafoglio un’attenzione particolare alla protezione del capitale”.

Maggiori informazioni possono essere ottenute attraverso il sito internet finecoassetmanagement.com.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato