etoro

5 settori tecnologici su cui investire nel 2021 secondo Hedge Invest

tech

Hedge Invest ci consiglia 5 settori tecnologici su cui potrebbe essere utile investire nei prossimi mesi.

Investire in tecnologia nel 2021 conviene? La risposta è naturalmente positiva, così come è naturale che per poter ottenere i migliori rendimenti occorra puntare sui settori più promettenti in quello che una nota di Filippo Lanza, gestore del fondo Hi Numen Credit Fund, definisce un inverno tecnologico.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

L'esperto ha di seguito elaborato 5 temi che sta seguendo particolarmente da vicino, e che potrebbero offrire importanti opportunità per gli investitori. Vediamoli insieme.

5G

Il primo tema a cui Hedge Invest guarda con particolare interesse è legato al 5G. Anche se non è detto che questa sia la killer app che potrebbe convincere il mondo ad abbracciare in massa questa tecnologia, con tutta probabilità incrementerà l'impiego dei sensori ottici. Alcune società ben posizionate nel comparto dei sensori ottici, come Sony e AMS AG potrebbero pertanto costituire buone destinazioni di investimento.

Reti private

Al 5G Hedge Invest lega un altro settore che sta monitorando, come quello delle reti private che fanno uso di questa tecnologia. Tra i vari operatori che potrebbe essere utile inserire nel proprio portafoglio, segnaliamo Palo Alto Network, ben posizionata come principale fornitore di servizi di cyber security grazie alla sua piattaforma innovativa.

Fintech

Naturalmente, uno dei settori su cui vale la pena concentrare la propria attenzione è il fintech, che rappresenta una sfida eccezionale per le società finanziarie più tradizionali. Il settore offre diverse aziende da scoprire, valutare e rivalutare, come Cardlytics, una società attiva nell'advertising attraverso i canali digitali delle banche. Hedge Invest ne apprezza soprattutto le obbligazioni convertibili, visto il basso livello di indebitamento.

Cloud

Altro settore di interesse è il cloud, in cui stanno competendo aspramente diversi giganti tecnologici come Amazon, Google, Microsoft. Tra le società meno famose su cui investire si cita Vmware, attiva nel campo della virtualizzazione e del cloud computing.

Transizione energetica

Concludiamo infine con un cenno alla transizione energetica. Un trend non certo recente, ma che in questi tempi sta rivoluzionando in maniera ancora più visibile l'economia e il nostro modo di vivere. In questo settore Hedge Invest punta principalmente alle aziende legate all'idrogeno, con solido portafoglio brevetti, partnership solide e ordini in aumento.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS