Fideuram chiude il 2020 in crescita: masse amministrate in aumento del +6%

Nell’anno della pandemia, Fideuram ha potuto celebrare il livello più alto di masse amministrate mai registrato nella propria storia, grazie a una ottima prestazione da parte della sua rete commerciale di private banker, che ha determinato una raccolta netta di 11,7 miliardi di euro.

Approvando i risultati d’esercizio e di gruppo al 31 dicembre 2020, la società presieduta da Paolo Molesini ha dunque sancito come le masse amministrate dal gruppo Fideuram – Intesa Sanpaolo fossero pari a 257,2 miliardi di euro, in aumento di 14,5 miliardi di euro (+6%) rispetto al 31 dicembre 2019.

Analizzando il macro dato, emerge come la componente di risparmio gestito abbia pesato per 174,6 miliardi di euro, contro i 165,4 miliardi di euro della fine del 2019, pari al 68% delle masse amministrate. Nel 2020 l’attività commerciale della rete ha determinato 11,7 miliardi di euro di raccolta netta, in aumento del 7% rispetto al 2019, pari a 10,9 miliardi di euro, nonostante un contesto evidentemente molto difficile.

L’analisi per aggregati evidenzia poi come la raccolta di risparmio gestito sia stata pari a 5,8 miliardi di euro, in incremento di 1,2 miliardi di euro (+ 26%) rispetto allo scorso esercizio, mentre la massa di risparmio amministrato sia stata positiva per 5,8 miliardi di euro, in flessione di mezzo miliardo di euro (- 8%). Il portafoglio medio pro-capite dei private banker alla fine dello scorso anno è stato pari a 45 milioni di euro.

Evidentemente soddisfatto dei risultati Tommaso Corcos, CEO e direttore generale di Fideuram, che ha ricordato come nel 2020 la divisione abbia saputo proseguire il suo percorso di crescita, e che i risultati importanti sono stati ottenuti nonostante un contesto difficile, caratterizzato da incertezze socioeconomiche dovute dalla pandemia.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo