Utili in crescita, probabile traino dalle materie prime [UBP]

La pausa nel rialzo dei rendimenti statunitensi ha consentito agli investitori obbligazionari di recuperare parte dei cali sperimentati dall’inizio dell’anno, e agli investitori di azioni growth di poter ridurre il gap di prestazioni rispetto alle azioni value.

Ebbene, con una nota a cura di Norman Villamin, Chief Investment Officer Wealth Management di Union Bancaire Privée, UBP ritiene che tale indebolimento dei rendimenti obbligazionari possa rivelarsi temporaneo, come peraltro sta già avvenendo in Europa, dove gli investitori hanno iniziato a osservare con ottimismo la riapertura estiva e lo spiegamento degli stimoli fiscali statunitensi e dei fondi del Recovery Plan Europeo.

Dunque, prosegue la nota di UBP, nonostante i rendimenti decennali tedeschi si trovino ai livelli più alti dalla metà del 2019, e al netto della recente flessione dei rendimenti decennali statunitensi, in futuro esiste il rischio di rendimenti più alti non solo per gli investitori in dollari ma anche per quelli in euro.

Come conseguenza di quanto sopra, continua ancora l’analista, le strategie short incentrate sul carry dovrebbero poter fornire una copertura in un questo scenario, sebbene le prospettive di rendimento siano modeste in un contesto di spread ridotti. “Con i titoli protetti dall’inflazione che già anticipano gran parte della prevista accelerazione di quest’ultima, gli investitori dovrebbero guardare ai mercati azionari per capitalizzare sul reflation trade in corso” – dichiara Villamin.

Un cenno specifico è poi stato fornito ai settori minerari e, più in generale, delle materie prime, che essendo tipicamente ciclici, potrebbero guidare anche la prossima tappa della ripresa degli utili, in accelerazione da metà anno. Tuttavia, conclude poi la nota, considerato che la ripresa ciclica e il rimbalzo degli utili ciclici saranno sempre più nei prezzi nei mesi a venire, “gli investitori dovrebbero prepararsi per la fase successiva del ciclo economico e di mercato che ci attende”.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading