etoro

Risparmio gestito, giugno è un altro mese positivo per Anima

anima

Il mese di giugno si è chiuso con dati ulteriormente positivi per il gruppo Anima, che porta in forte crescita i suoi dati di raccolta da risparmio gestito

Il gruppo Anima ha chiuso il mese di giugno 2021 con una raccolta positiva per 616 milioni di euro, portando così il totale della raccolta da inizio anno alla fine del primo semestre ad oltre 1 miliardo di euro. A fine maggio, invece, il gruppo comunica che le masse gestite complessivamente dal gruppo sono state pari a più di 197,7 miliardi di euro, con un aumento di circa 14 miliardi di euro rispetto allo stesso mese dello scorso anno.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Particolarmente soddisfatto dei risultati raggiunti è sembrato Alessandro Melzi d’Eril, amministratore delegato della capogruppo Anima Holding. “Chiudiamo il primo semestre dell’anno con un dato di raccolta superiore a quello registrato per l’intero 2020, con un contributo positivo a partire dal secondo trimestre anche per quanto riguarda la componente retail. Manteniamo un outlook positivo per i prossimi mesi per entrambi i segmenti di business, anche in virtù di una buona visibilità per quanto riguarda l’andamento del segmento istituzionale” – ha affermato il top manager.

I dati del gruppo Anima si inseriscono pertanto in un positivo momento per il risparmio gestito italiano, che continua a macinare ottimi numeri, confermando l’interesse degli investitori italiani per i relativi prodotti di impiego.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X