Risparmio gestito, giugno è un altro mese positivo per Anima

Il gruppo Anima ha chiuso il mese di giugno 2021 con una raccolta positiva per 616 milioni di euro, portando così il totale della raccolta da inizio anno alla fine del primo semestre ad oltre 1 miliardo di euro. A fine maggio, invece, il gruppo comunica che le masse gestite complessivamente dal gruppo sono state pari a più di 197,7 miliardi di euro, con un aumento di circa 14 miliardi di euro rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Particolarmente soddisfatto dei risultati raggiunti è sembrato Alessandro Melzi d’Eril, amministratore delegato della capogruppo Anima Holding. “Chiudiamo il primo semestre dell’anno con un dato di raccolta superiore a quello registrato per l’intero 2020, con un contributo positivo a partire dal secondo trimestre anche per quanto riguarda la componente retail. Manteniamo un outlook positivo per i prossimi mesi per entrambi i segmenti di business, anche in virtù di una buona visibilità per quanto riguarda l’andamento del segmento istituzionale” – ha affermato il top manager.

I dati del gruppo Anima si inseriscono pertanto in un positivo momento per il risparmio gestito italiano, che continua a macinare ottimi numeri, confermando l’interesse degli investitori italiani per i relativi prodotti di impiego.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Risparmio Gestito

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.