Investire nel settore minerario: come fare e quali azioni comprare oggi

mining

Come investire nel settore minerario scegliendo i migliori titoli azionari del momento.

Il settore minerario è l’industria che si occupa di estrarre e trasformare le materie prime energetiche e non energetiche.

In questo ampio ambito, quello dei metalli industriali sta subendo l'impatto della crisi energetica cinese, che ha condotto all’applicazione di importanti restrizioni nel consumo di energia nelle fabbriche e in altre industrie ad alta intensità, con conseguenze sui titoli delle società minerarie.

Proprio alla luce di tali novità, ci ricorda il quotidiano MilanoFinanza, gli analisti di Rbc Capital Markets hanno individuato alcune azioni che hanno prospettive di crescita piuttosto interessanti e che, pertanto, potrebbe valer la pena inserire nel proprio portafoglio.

Ricordiamo con l’occasione a tutti i nostri lettori che chi fosse interessato a investire nel settore minerario può farlo anche attraverso i CFD, strumenti finanziari derivati che consentono di prendere posizione su un asset come un titolo azionario, senza possederlo direttamente. Se non sai che cosa sono e come funzionano, ti consigliamo di leggere questa nostra pratica guida ai CFD.

Per quanto concerne invece i broker che consentono questa operatività, ti ricordiamo che uno dei più affidabili in circolazione è certamente BDSwiss (sito ufficiale), che ti permetterà di fare trading CFD senza commissioni.

Azioni del settore minerario da comprare

Come anticipato, Rbc Capital Markets ha individuato 5 azioni del settore minerario che potrebbe essere utile comprare.

Il primo è Nevada Copper. Con rating outperform e un target price di 2 dollari canadesi, gli analisti ritengono che il titolo offra un total return del 270% a 12 mesi. Considerato che non distribuisce il dividendo, il total return si basa tutto sull’incremento del prezzo di mercato del titolo.

Nella lista troviamo poi Turquoise Hill, con rating sectorperform e target price di 25 dollari statunitensi. Anche in questo caso il total return è piuttosto interessante a 12 mesi, pari al 35%. E, anche in questo caso, non ci sono distribuzioni di dividendo.

Ancora, citiamo HudBay Minerals, con rating outperform con target price di 12 dollari canadesi, total return del 61% a 12 mesi e dividend yield dello 0,3%, così come Nexa Resources, con rating sectorperform e target price di 14 dollari statunitensi. Il titolo offre un total return del 96% a 12 mesi e un dividend yield è del 4,1%.

Infine, Capstone Mining, con rating outperform e target price di 7 dollari canadesi. Il titolo ha un total return del 40% a 12 mesi e non distribuisce il dividendo.

Ti ricordiamo ancora una volta che per prendere posizione sui titoli azionari delle società più in vista del mondo hai la possibilità di usare la piattaforma di trading CFD professionale di BDSwiss, uno dei migliori broker sul mercato.

Evidenziamo in tal proposito che BDSwiss propone anche l’apertura di un conto demo (qui sul sito ufficiale). Sarà la giusta occasione per impratichirsi un po' con la sua piattaforma professionale di investimento e per testare la propria strategia, prima di farlo con denaro reale!

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS