Come investire nel settore assicurativo: le azioni da acquistare secondo gli esperti

Gli analisti di Ubs hanno aggiornato i propri studi sul settore assicurativo europeo, individuando le società che potrebbero avere le maggiori opportunità di crescita nel breve e medio periodo e che, dunque, varrebbe la pena valutare in termini di acquisto.

Naturalmente, non possiamo non ricordare che la scelta di comprare un’azione assicurativa sia fortemente personale e soggettiva, e come dipenda dalla propria complessiva strategia di impiego.

Pertanto, ricordando che queste non sono raccomandazioni all’acquisto, invitiamo tutti i nostri lettori a valutare con autonomia se seguire o meno questi spunti.

In caso positivo, rammentiamo altresì come il miglior modo per fare trading sulle azioni assicurative sia quello di utilizzare una piattaforma di trading da parte di un broker regolamentato come eToro (qui la nostra recensione) che offre a tutti i trader un conto demo utile per allenarsi un po’ in condizioni di sicurezza, prendendo la giusta dimestichezza con il trading online prima di investire denaro reale.

Clicca qui per aprire un conto di trading con eToro (sito ufficiale)

Azioni assicurative da acquistare

Cominciamo con uno sguardo alle azioni assicurative da acquistare secondo Ubs, con un giudizio buy che viene attribuito a:

  • Hannover Re. Per il titolo, che ha una capitalizzazione di mercato di 22 miliardi di dollari, il target price è di 187 euro, con potenziale di rialzo (compreso il dividendo) del 23%.
  • Per il titolo, con capitalizzazione di mercato di 95,8 miliardi di dollari, il target price è 232 euro, con potenziale rialzo del 20%.
  • Prudential. Per l’azione, che capitalizza 51,5 miliardi di dollari, il target price è 1758 pence, che implica un potenziale di rialzo del 21%.
  • Zurich. Il titolo capitalizza 66,5 miliardi di dollari e ha un target price di 500 franchi, con conseguente potenziale di rialzo del 30%.
  • Lancashire. L’azione ha una capitalizzazione di mercato di 2 miliardi di dollari e un target price di 810 pence, con potenziale di rialzo del 48%.

Azioni assicurative con giudizio neutrale

Per gli analisti Ubs altre cinque compagnie assicurative meritano un rating neutrale.

Si tratta di:

  • Aviva. Il titolo capitalizza 21,5 miliardi di dollari e ha un target price di 420 pence, con potenziale di rialzo (compreso il dividendo) dell’11%.
  • Baloise. Titolo con capitalizzazione di mercato di 7 miliardi di dollari. Il target price è 151 franchi, con potenziale di rialzo del 10%.
  • Tryg. L’azione ha una capitalizzazione di mercato di 15,6 miliardi di dollari. Il l target price è di 167 corone, con potenziale di rialzo del 12%.
  • Ageas. Il titolo capitalizza 8,6 miliardi di dollari e rispetto alla quotazione odierna ha un target price di 46,50 euro, con potenziale di rialzo del 18%.

Come investire nelle azioni assicurative

Investire nelle azioni assicurative è molto semplice. Se tale scelta è compatibile con la tua strategia di investimento, tutto quello che devi fare è aprire un conto di trading in un broker regolamentato.

Tra i migliori a disposizione dei trader italiani c’è sicuramente eToro che propone a tutti gli investitori una piattaforma semplice da utilizzare e molto intuitiva.

Una volta aperto il conto di trading, sarà sufficiente effettuare un versamento di fondi utilizzando uno degli strumenti di pagamento previsti (dalle carte di pagamento ai bonifici, passando per i portafogli elettronici) e individuare l’asset su cui investire.

Se non ti senti sufficientemente pronto per farlo con i tuoi capitali, puoi pur sempre investire utilizzando del denaro virtuale che eToro mette a disposizione di tutti i suoi clienti nel conto demo: l’apertura è semplice, gratuita e rapida!

Clicca qui per aprire un conto di trading su eToro (sito ufficiale)!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading