eToro

Comprare Azioni Moderna oggi: boom dopo le notizie sull’efficacia della terza dose

moderna

La dose booster di Moderna sembra essere molto efficace anche contro Omicron: i titoli della società schizzano nel pre-market.

Moderna ha annunciato che la terza dose del suo vaccino mRNA contro il Covid-19 sembra fornire una protezione significativa contro la variante Omicron. In particolar modo, l'azienda ha specificato che il suo richiamo può "aumentare i livelli di anticorpi neutralizzanti di 37 volte rispetto ai livelli pre-boost". Tuttavia, la società ha anche precisato che una doppia dose del richiamo - 100 microgrammi, piuttosto che i 50 microgrammi approvati – è ancora più efficace. Una dose di richiamo di 100 microgrammi ha aumentato i livelli di anticorpi neutralizzanti "circa 83 volte", secondo i dati preliminari.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

La dose di 100 microgrammi del suo richiamo è ritenuta "generalmente sicura e ben tollerata" - ha dichiarato Moderna, anche se "c'è stata una tendenza verso reazioni avverse leggermente più frequenti dopo la dose di richiamo di 100 [microgrammi] rispetto alla dose autorizzata di 50 [microgrammi]".

Ancora, Moderna afferma che senza un richiamo il proprio vaccino, chiamato mRNA-1273, è molto meno efficace contro la variante omicron a rapida diffusione, generando bassi anticorpi neutralizzanti. I dati non sono ancora stati sottoposti a revisione.

Nel comunicato l'azienda ha dichiarato che continuerà a sviluppare un candidato booster Omicron-specifico che dovrebbe entrare nei test clinici all'inizio del 2022.

La decisione di concentrarsi sul suo attuale richiamo Covid-19, piuttosto che sul vaccino specifico per la variante, è dovuta sia alla velocità di diffusione di Omicron che alla sua fiducia nella sua attuale offerta, ha detto l'azienda.

"Andando avanti, data la forza del mRNA-1273 e la velocità con cui la variante Omicron si sta diffondendo, la prima linea di difesa di Moderna contro Omicron sarà una dose di richiamo di mRNA-1273", ha confermato l’azienda nella sua dichiarazione.

La notizia arriva proprio mentre l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha lanciato l’allarme secondo cui i casi di Omicron possono raddoppiare ogni 1,5 - 3 giorni nelle aree di diffusione locale. Il Regno Unito ha registrato i suoi più alti livelli di casi giornalieri dall'inizio della pandemia nell'ultima settimana, e i Paesi Bassi hanno imposto un rigoroso lockdown che durerà fino al 14 gennaio 2022.

Come investire in azioni Moderna

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sono interessati a fare trading su azioni Moderna, che è possibile investire su questa società in modo rapido e senza commissioni mediante i servizi di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.

L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.

>>> Clicca qui per investire su Azioni Moderna con FPMarkets (sito ufficiale)! <<<

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X