Moderna: un nuovo booster in autunno è molto probabile, quale effetto sulle azioni?

Stephane Bancel, CEO di Moderna, ha affermato che l’efficacia dei richiami contro il Covid-19 probabilmente diminuirà nel tempo, e che le persone potrebbero aver bisogno di un nuovo booster in autunno per aumentare la loro protezione.

Bancel ha infatti comunicato che le persone che hanno ricevuto i richiami lo scorso autunno avranno probabilmente abbastanza protezione per trascorrere in protezione tutto l’inverno, ma che l’efficacia dei richiami probabilmente diminuirà nel corso di alcuni mesi, esattamente come avviene con le prime due dosi. Il responsabile di Moderna è stato intervistato da Goldman Sachs durante la conferenza dei CEO della banca d’investimento sulla salute.

Il CEO di Moderna ha poi affermato che diversi governi, tra cui il Regno Unito e la Corea del Sud, stanno già ordinando le dosi in preparazione. “Credo ancora che avremo bisogno di richiami nell’autunno del ’22 e oltre“, ha detto Bancel, aggiungendo che le persone che sono più anziane o hanno condizioni di salute sottostanti potrebbero aver bisogno di richiami annuali per gli anni a venire. “Crediamo che questo virus non stia andando via“, ha detto Bancel. “Dovremo vivere con esso“.

Moderna ha pubblicato dati preliminari il mese scorso che ha mostrato il suo booster, attualmente autorizzato in 50 microgrammi, aumenta gli anticorpi che bloccano l’infezione da omicron per 37 volte. Un richiamo da 100 microgrammi ha aumentato gli anticorpi di 83 volte.

I booster, o dosi di richiamo, stanno giocando un ruolo sempre più importante nelle strategie di salute pubblica per controllare il virus, con la sola protezione dalle due dosi originali che non sembra dimostrarsi particolarmente efficace contro omicron.

Per esempio, i dati provenienti dal Regno Unito dimostrano che i vaccini con due dosi di Moderna e Pfizer sono efficaci per solo il 10% nel prevenire l’infezione sintomatica da omicron 20 settimane dopo la seconda dose.

Lo stesso studio, pubblicato dalla Health Security Agency del Regno Unito, ha poi scoperto che con la dose di richiamo la percentuale si alza fino al 75% nel prevenire l’infezione sintomatica due settimane dopo aver ricevuto l’iniezione.

Tuttavia, l’efficacia dei richiami inizia a diminuire dopo circa quattro settimane, secondo lo studio. I richiami erano efficaci dal 55% al 70% nel prevenire l’infezione nelle settimane da cinque a nove, e dal 40% al 50% efficaci 10 settimane dopo aver ricevuto l’iniezione.

Come investire in azioni Moderna?

Alla chiusura dell’ultima giornata di negoziazioni, le azioni Moderna erano in crescita dello 0,39% a 216,06 dollari. Nell’ultimo anno i prezzi dei suoi titoli sono cresciuti dell’88%.

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che desiderano fare trading online sulle azioni Moderna che il miglior modo è quello di utilizzare una piattaforma professionale in cui tali titoli sono disponibili, come quella di Avatrade (qui la nostra recensione).

In questo modo potrai:

  • fare trading su un’ampia gamma di asset, azionari e non solo
  • sfruttare una leva fino a 10:1 per le proprie operazioni
  • usare diverse piattaforme di investimento
  • fare trading anche fuori casa o ufficio con le app per iOS e Android
  • copiare i trader più esperti con il trading automatico di Mirror Trader
  • usare un conto demo per esercitarsi e proteggere il capitale
  • approfittare del servizio clienti multilingue durante gli orari di apertura del mercato.

Ricordiamo che l’apertura del conto è facile e gratuita. È sufficiente cliccare sul link sottostante e seguire le poche istruzioni a video. Buon trading!

>>> Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito ufficiale Avatrade

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo