Venture Capital: investimenti oltre i 675 miliardi di dollari nel 2021

I venture capitalist hanno investito più di 675 miliardi di dollari in start-up nel 2021, raddoppiando così quanto agito nel precedente massimo storico del 2020, stando ai dati pubblicati dalla società di analisi VC Dealroom e dall’agenzia promozionale britannica London & Partners.

Nonostante la pandemia, peraltro, il numero dei cosiddetti “unicorni” ha continuato a crescere a ritmo sostenuto l’anno scorso, con circa 133 start-up nella San Francisco Bay Area che hanno visto le loro valutazioni salire a oltre 1 miliardo di dollari, seguite da 69 società a New York, 21 società nella Greater Boston, 20 società a Londra, 16 società a Bengalore e 15 società a Berlino.

L’aumento del numero di unicorni è stato completato dal numero di megaround – round di finanziamento di start-up oltre i 100 milioni di dollari, aumentati drasticamente in alcune città, con la sola Londra che ha per esempio visto un aumento di 3,4 volte. In totale, le start-up nel capitale del Regno Unito hanno raccolto 25,5 miliardi di dollari dai VC l’anno scorso, in crescita da 11,2 miliardi di dollari nel 2020, e ci sono ora 75 unicorni a Londra, con nuovi ingressi recenti, tra cui l’app di mobile banking Starling Bank e la start-up assicurativa Marshmallow.

Nonostante ciò, Londra – così come il resto d’Europa – non hanno ancora prodotto alcuna azienda tecnologica che possa eguagliare le dimensioni di Alphabet, Apple, Amazon, Meta o Microsoft negli Stati Uniti, o Alibaba e Tencent in Cina.

La più grande azienda tecnologica in Europa per market cap è il produttore di macchine per la produzione di chip ASML, valutato oltre 300 miliardi di dollari. Nel frattempo, negli Stati Uniti, diverse aziende sono valutate oltre 1 trilione di dollari e Apple ha visto brevemente il suo market cap salire a oltre 3 trilioni di dollari all’inizio di questo mese.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo