Nuova variante Omicron in diffusione: cosa sappiamo e quanto è realmente pericolosa

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato di attendersi che una versione più trasmissibile di Omicron possa aumentare la sua circolazione nel mondo, anche se non è ancora chiaro se la sottovariante possa reinfettare le persone che hanno preso una versione precedente del ceppo Omicron.

Maria Van Kerkhove, responsabile tecnica di Covid-19 dell’OMS, ha detto che l’agenzia sanitaria globale sta seguendo quattro diverse versioni di omicron. Van Kerkhove ha in particolar modo affermato che la sottovariante BA.2, più contagiosa della versione BA.1 attualmente dominante, diventerà probabilmente la più diffusa.

BA.2 è più trasmissibile di BA.1, quindi ci aspettiamo di vedere BA.2 aumentare in tutto il mondo“, ha detto Van Kerkhove durante una sessione di domande e risposte trasmessa in diretta sulle piattaforme di social media dell’OMS.

L’OMS ha poi confermato che sta monitorando BA.2 per vedere se la sottovariante causa un aumento di nuove infezioni nei Paesi che hanno visto un rapido aumento e poi un forte calo dei casi di omicron, ha detto Van Kerkhove, che ha anche sottolineato che non ci sono indicazioni di una differenza nella gravità delle infezioni causate da entrambe le sottovarianti, sebbene le ricerche siano ancora in corso.

Un team di ricerca in Danimarca ha intanto scoperto che BA.2 è circa 1,5 volte più trasmissibile del BA.1 ed è più abile a infettare le persone che sono vaccinate, anche con il booster. Tuttavia, le persone che sono completamente vaccinate hanno meno probabilità di diffonderlo rispetto ai non vaccinati.

Van Kerkhove ha poi aggiunto che i booster rimangono altamente efficaci nel prevenire gravi malattie e la morte, anche se non impediscono tutte le infezioni. Ha dunque invitato la gente a vaccinarsi e a indossare le mascherine.

Come investire nelle azioni che si sono avvantaggiate della pandemia

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sono interessati a fare trading sulle azioni delle compagnie farmaceutiche che hanno tratto benefici in termini di quotazione dallo scoppio della pandemia che è possibile investire in questi strumenti finanziari in modo rapido e senza commissioni mediante i servizi di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.

L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.

>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale)!

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Risparmio Gestito

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.