Nuova variante Omicron in diffusione: cosa sappiamo e quanto è realmente pericolosa

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato di attendersi che una versione più trasmissibile di Omicron possa aumentare la sua circolazione nel mondo, anche se non è ancora chiaro se la sottovariante possa reinfettare le persone che hanno preso una versione precedente del ceppo Omicron.

Maria Van Kerkhove, responsabile tecnica di Covid-19 dell’OMS, ha detto che l’agenzia sanitaria globale sta seguendo quattro diverse versioni di omicron. Van Kerkhove ha in particolar modo affermato che la sottovariante BA.2, più contagiosa della versione BA.1 attualmente dominante, diventerà probabilmente la più diffusa.

BA.2 è più trasmissibile di BA.1, quindi ci aspettiamo di vedere BA.2 aumentare in tutto il mondo“, ha detto Van Kerkhove durante una sessione di domande e risposte trasmessa in diretta sulle piattaforme di social media dell’OMS.

L’OMS ha poi confermato che sta monitorando BA.2 per vedere se la sottovariante causa un aumento di nuove infezioni nei Paesi che hanno visto un rapido aumento e poi un forte calo dei casi di omicron, ha detto Van Kerkhove, che ha anche sottolineato che non ci sono indicazioni di una differenza nella gravità delle infezioni causate da entrambe le sottovarianti, sebbene le ricerche siano ancora in corso.

Un team di ricerca in Danimarca ha intanto scoperto che BA.2 è circa 1,5 volte più trasmissibile del BA.1 ed è più abile a infettare le persone che sono vaccinate, anche con il booster. Tuttavia, le persone che sono completamente vaccinate hanno meno probabilità di diffonderlo rispetto ai non vaccinati.

Van Kerkhove ha poi aggiunto che i booster rimangono altamente efficaci nel prevenire gravi malattie e la morte, anche se non impediscono tutte le infezioni. Ha dunque invitato la gente a vaccinarsi e a indossare le mascherine.

Come investire nelle azioni che si sono avvantaggiate della pandemia

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sono interessati a fare trading sulle azioni delle compagnie farmaceutiche che hanno tratto benefici in termini di quotazione dallo scoppio della pandemia che è possibile investire in questi strumenti finanziari in modo rapido e senza commissioni mediante i servizi di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.

L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.

>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale)!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo