Azioni Snap: – 30% dopo mancato raggiungimento obiettivi aziendali

Le azioni di Snap hanno subito un passo indietro del 30% nella sessione di ieri, dopo che il CEO Evan Spiegel ha avvertito i dipendenti che l’azienda non sarebbe stata in grado di raggiungere i propri obiettivi di fatturato e di utili rettificati nel trimestre in corso.

Spiegel ha scritto che la società rallenterà il ritmo di nuove assunzioni fino alla fine dell’anno per gestire le spese riferendosi poi al deterioramento del contesto macroeconomico, peggiorato “più rapidamente di quanto avevamo previsto quando abbiamo pubblicato la nostra guidance trimestrale il mese scorso. Di conseguenza, sebbene il nostro fatturato continui a crescere su base annua, la crescita è più lenta di quanto ci aspettassimo”.

Ad aprile, Snap ha riportato i risultati del primo trimestre 2022, deludenti rispetto alle attese degli analisti di Wall Street: all’epoca la società aveva anche dichiarato di aspettarsi una crescita del fatturato tra il 20% e il 25% su base annua e un utile rettificato prima di interessi, tasse, svalutazioni e ammortamenti compreso tra 0 e 50 milioni di dollari.

Riteniamo probabile che il fatturato e l’EBITDA rettificato siano inferiori alla fascia bassa della guidance che abbiamo fornito per questo trimestre“, ha scritto Spiegel nell’aggiornamento di lunedì.

Spiegel ha poi dichiarato che Snap continuerà a reclutare nuovi dipendenti, ma rallenterà il ritmo delle assunzioni per il resto dell’anno. Secondo la nota, Snap prevede comunque di assumere 500 nuovi dipendenti nel 2022, contro i 2.000 dipendenti assunti nel 2021.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Risparmio Gestito

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.