BlackRock pronto ad acquistare maxi operatore eco-energetico

Un fondo gestito da BlackRock Real Assets è pronto ad acquisire Akaysha Energy, un’azienda australiana che sviluppa progetti di accumulo di batterie e di energia rinnovabile. L’annuncio, di poche ore fa, specifica come BlackRock intenda impegnare oltre 1 miliardo di dollari australiani (circa 700 milioni di dollari) di capitale “per sostenere la costruzione” di oltre 1 gigawatt di attività di stoccaggio di batterie.

In prospettiva, BlackRock ha dichiarato che Akaysha ha in programma di sviluppare progetti di accumulo di energia in una serie di mercati dell’Asia-Pacifico, tra cui Giappone e Taiwan nel breve termine. Si tratta di un business in cui il gigante del risparmio gestito ha evidentemente visto un porto sicuro: si prevede infatti che i sistemi di stoccaggio efficaci e su larga scala siano destinati a diventare sempre più importanti con l’aumento della capacità di energia rinnovabile, valutato che le fonti di energia green come il sole e il vento, pur essendo rinnovabili, non sono costanti.

Intanto, i dati del governo australiano mostrano che i combustibili fossili hanno rappresentato il 76% della produzione totale di elettricità nel 2020, con il carbone al 54%, il gas al 20% e il petrolio al 2%. La quota delle fonti rinnovabili è stata del 24%. In aprile, il Dipartimento australiano per l’Industria, la Scienza, l’Energia e le Risorse aveva invece dichiarato che le rinnovabili sono state responsabili di una produzione di elettricità stimata in 77.716 gigawattora nell’anno solare 2021. Si tratta del 29% della produzione totale di elettricità.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Risparmio Gestito

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.