Gli investitori che desiderano approfittare delle difficoltà dei titoli tecnologici a grande capitalizzazione dovrebbero entrare oggi sul mercato o rimanere pazienti?

A propendere per questa seconda versione è Jim Cramer, che citando l’analisi tecnica di Carolyn Boroden ha affermato che “i grandi titoli tecnologici hanno perso quota dai loro massimi, ma i grafici, come interpretati da Carolyn Boroden, suggeriscono che probabilmente non è sicuro iniziare a pescare dal basso, anche se questi grafici iniziano a migliorare un po’“. Insomma, sia Amazon che Alphabet “non sono semplicemente in una situazione di buy-the-dips”, riferendosi alla possibilità di acquistare i titoli perché hanno raggiunto un minimo.

Secondo Cramer i titoli in questione hanno degli schermi generali di minimi e massimi più bassi. Dunque, Alphabet e altri big tecnologici con titoli in ribasso quest’anno non saranno certo in grado di tornare da un giorno all’altro ai modelli di trading rialzisti che hanno definito il 2020 e gran parte dell’anno scorso.

Naturalmente, questo non significa che non possano verificarsi dei rally di ipervenduto, ma un titolo come Alphabet presenta comunque diverse resistenze tecniche che difficilmente saranno superate nel breve periodo.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.