Conto di risparmio Freedom24: cos’è e quanto si guadagna con il Conto D

Uno dei motivi che rendono la piattaforma di investimento Freedom24 così conveniente e attraente è il Conto D, un conto di risparmio speciale che viene aperto automaticamente per tutti i clienti del broker senza che il cliente debba fare nulla.

Ma quali sono i vantaggi del Conto D Freedom24? Quanto si può guadagnare?

Abbiamo dedicato a questo tema un approfondimento completo, che trovi qui sotto, che ti consigliamo di leggere subito!

Cos’è il Conto D di Freedom24

Schermata 2022 12 29 alle 10.44.04

Il Conto D di Freedom24 è un saving account, che può essere ribattezzato come un conto di risparmio o, meglio, un conto cumulativo. Il cliente che sceglie di mantenere i propri soldi su questo account può maturare interessi pari al 3% annuo lordo, con profitti calcolati giornalmente.

Per certi versi, si tratta dunque di un salvadanaio con una remunerazione piuttosto interessante che, peraltro, può essere utilizzato come base di partenza per i propri trade.

Cosa si può fare con il Conto D di Freedom24

Il fatto che il Conto D di Freedom24 sia una sorta di parcheggio preferenziale per i propri soldi, considerato che consente di ottenere un interesse annuo del 3%, non sta a significare che non vi possa essere dell’utile operatività su di esso.

Di fatti, se desideri acquistare azioni al prezzo IPO grazie all’esclusivo servizio di Freedom 24, o se vuoi fare qualche trade, potrai pur sempre farlo trasferendo soldi dal Conto D al conto di trading con pochi e semplici clic. Il trasferimento dei fondi avviene in tempo reale!

Di contro, se hai dei trade aperti e su tali posizioni hai fissato uno stop loss o un take profit, al raggiungimento di tagli soglie Freedom 24 chiuderà automaticamente i trade trasferendo il relativo saldo sul Conto D e permettendoti di ottenere un reddito passivo ogni giorno.

Quanto si guadagna con il Conto D di Freedom 24

Schermata 2022 12 29 alle 10.44.58

Con il Conto D di Freedom24 si può ottenere un ricavo del 3% annuo, contabilizzato pro quota ogni giorno lavorativo. I fondi dei clienti presenti sul Conto D vengono infatti investiti in conformità con le istruzioni del cliente nelle transazioni swap in valuta OTC, che generano un guadagno come sopra stimato.

Come si pare un Conto D

Come abbiamo già anticipato in apertura di questo approfondimento, il cliente interessato a fruire dei vantaggi del Conto D non deve fare niente, considerato che l’apertura del rapporto è contestuale a quella del conto di trading su Freedom24.

Schermata 2022 12 29 alle 10.44.44

Se invece il cliente dovesse essere nell’impossibilità di disporre di un Conto D potrà richiedere l’apertura di un nuovo rapporto in questo modo:

  • vai sezione “Ordini”
  • clic su menu “Impostazioni conto”
  • clic su “Conto aggiuntivo”
  • seleziona “Conto D cumulativo” dall’elenco a discesa
  • conferma l’invio dell’ordine.

In pochi istanti il Conto D sarà aperto. L’accensione del rapporto può avvenire anche dall’app mobile:

  • nella finestra “Menu” vai alla sezione “Ordini non commerciali”
  • nel menu “Impostazioni conto” seleziona “Conto aggiuntivo”
  • apri una sessione di sicurezza e seleziona “Conto D cumulativo” dall’elenco a discesa
  • conferma l’invio dell’ordine.

>>> Clicca qui per aprire un conto GRATIS su Freedom24 (sito ufficiale)! <<<

Freedom24 è la piattaforma di investimento online del broker Freedom Holding Corp. quotato al NASDAQ (fondato nel 2008), segnalato alla BaFin e alla CySEC nell’UE e alla SEC negli USA.

Affidato a più di 300.000 clienti, il broker è pienamente conforme alle norme MiFID II, garantendo il massimo livello di protezione degli investitori.

I servizi di brokeraggio sono forniti tramite la piattaforma di investimento online Freedom24, che offre un’ampia gamma di azioni, ETF e opzioni su azioni statunitensi di borse americane, europee e asiatiche.

Gli investimenti in titoli e altri strumenti finanziari comportano sempre il rischio di perdita del capitale. L’acquisto di azioni a prezzi da IPO può comportare ulteriori restrizioni. Le previsioni o le performance passate non sono garanzia di risultati futuri.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Risparmio Gestito

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.