Go Capital FX truffa? Opinioni e recensione

Conosci il broker Go Capital FX? Certamente no, diversamente non saresti qui a leggere questa recensione. Oggi online puoi trovare molte informazioni in merito. Se sei curioso di sapere come funziona e soprattutto se funziona non ti resta che leggere quello che di seguito abbiamo da dirti.

Partiamo da una premessa; il guadagno semplice e veloce non esiste. Soprattutto nel trading online i guadagni semplici e veloci non esistono. Questo vuol dire che non puoi dar retta ai guadagni facili e veloci e soprattutto a chi te li promette in una notte.

Nota bene che chi ti promette soldi vuole solo la tua rovina. Infatti, quando scegli di operare nel trading online tutti i broker regolamentati ed autorizzati ti mettono in guardia dalla possibilità di perdere tutto il capitale investito.

Se questo non ti viene esposto in precedenza, sicuramente si tratta di un broker non regolamentato. Se poi promette soldi facili… allora meglio diffidare. Per altro sarebbe sempre bene per te diffidare dai broker che ti promettono tutto questo tramite pubblicità.

Prima ancora di operare con un broker online sarebbe bene per te analizzare non solo le recensioni e le opinioni, ma anche il sistema di sicurezza, ovvero la licenza. Se si tratta di un broker non regolamentato, ovvero non licenziato, sarebbe meglio evitarlo completamente.

Oggi la società in questione che gestisce il tutto, ovvero che gestisce il broker in oggetto è la Lancelot Limited Equity Ltd, con sede in Repubblica Dominicana.

Nota bene che si tratta di una società con sede in un paradiso fiscale. Questo non vuol dire che si tratta di una truffa, ma sicuramente non è regolamentato ed autorizzato per operare in Italia. In breve non ha gli standard di regolamentazione minimi richiesti per gli investimenti online.

Da qui ne deriva che Go Capital FX non è un broker regolamentato e come tale non è un broker che può operare a livello normativo.

Si tratta certamente di una mancanza non di poco conto. Questo comporta per te diversi problemi. Uno tra tanti è l’assenza di un’autorità a cui fare riferimento soprattutto in caso di frode. In questo caso non sai bene a chi fare affidamento in caso per riavere il proprio denaro.

Ancora, il broker non presenta le condizioni minime sufficienti per fare trading in modo chiaro e facile. Allo stesso tempo, il broker non fa presente neanche il deposito minimo richiesto per attivare un conto reale.

Il conto demo?

Non è al momento menzionato.

Ecco uno dei motivi per il quale ti consigliamo sempre e solo di fare trading online con un broker regolamentato ed autorizzato. Ad esempio, in questo caso, potresti utilizzare dei broker seri e professionali come lo sono eToro e IQ Option.

eToro

Se scegli di operare con il broker eToro devi sapere che si tratta di un broker regolamentato e autorizzato. Grazie alla sua piattaforma è possibile operare con conto demo gratuito o reale. Questo dipende da te e dalla tua preparazione.

Nel caso scegli di operare con un conto reale è necessario effettuare un deposito minimo di 200 dollari. Inoltre hai la garanzia che si tratta di un broker regolamentato ed autorizzato dalla CySEC.

Infine, se scegli questo broker, puoi scegliere di operare per mezzo del copy trader, ovvero un sistema che ti permette di copiare le operazioni effettuate dagli altri trader e quindi potresti andare a guadagnare seguendo le operazioni degli altri trader.

>>>Unisciti alla community di eToro!

Go Capital FX: chi è e come funziona?

Nel momento in cui parliamo di Go Capital FX, al di là del sistema di regolamentazione, dobbiamo anche fare riferimento al tipo di piattaforma che esso offre. Nello specifico parliamo della piattaforma MT4.

Nota bene che nonostante tutto la MT4 è un software completo disposto su tutti i broker. Questo non vuol dire che il broker in oggetto è uno dei migliori. La piattaforma è indipendente e come tale resta.

Quindi MT4 non è sinonimo di sicurezza di trading. Rimanendo sul generale, sarebbe bene per te sempre e solo operare con broker regolamentati ed autorizzati al di là della piattaforma offerta.

Go Capital FX: come e dove operare?

Grazie a Go Capital FX puoi investire e fare trading su diversi asset, compreso anche criptovalute, indici azionari, materie prime e azioni. Puoi scegliere di farlo per mezzo dei CFD. In breve potrai operare e fare trading su tantissimi asset, compresi ovviamente tutti i principali asset. Nota bene che gli asset che ti sono offerti, ti sono proposti anche da altri broker, soprattutto dai broker regolamentati.

Go Capital FX commissioni

Analizzando un latro aspetto del broker Go Capital FX non possiamo non prendere in considerazione il fatto stesso che non si tratta di un broker gratuito.

Infatti, a differenza degli altri broker, che guadagnano dallo spread, il broker in questione applica delle commissioni. Per tanto non si tratta di un broker gratuito. In merito ai costi precisiamo che questo broker applica delle commissioni con pagamento per conti non utilizzati.

Inoltre si deve pagare anche una commissione per i conti di trading inattivi per più di 90 giorni consecutivi. In questo caso, parliamo di 38 dollari al mese.

Come puoi notare, certamente non si tratta di un broker gratuito come invece lo sono IQ Option ed eToro. Sono questi broker che permettono di fare trading gratis, senza alcuna commissione.

A tutto questo si aggiunge anche un prelievo minimo obbligatorio pari a 50 dollari. Da notare anche che broker in questione dichiara sul sito che non esistono delle commissioni sul prelievo. Questo invece non è vero e per altro non essendo un broker regolamentato non hai la garanzia che i tuoi soldi ti siano restituiti.

eToro e IQ Option invitano ti invitano infatti a versare una somma minima e ti permettono di prelevare anche delle somme minime.

Go Capital FX truffa? Opinioni e considerazioni finali

Certamente non possiamo affermare se si tratta di una truffa o meno. Possiamo solo dire che non essendo regolamentato, non vi è alcuna garanzia in merito. Sarà compito delle autorità competenti affermare se trattasi di una truffa o meno.

Operare con broker non regolamentati ha i suoi rischi. Certamente sarebbe bene per te evitare di investire e fare trading con un broker non soggetto a nessuna regolamentazione. Nel momento in cui inizi ad investire devi necessario mantenere i piedi per terra e non pretendere di diventare ricco in meno di 24 ore come invece molti vogliono farti credere.

Ricorda sempre che i soldi facili non esistono soprattutto non esistono nel trading online. Ecco il perché devi stare molto attento a quello che fai e soprattutto a quanti soldi investi o con chi li investi.

Meglio sempre e solo scegliere broker regolamentati ed autorizzati.

eToro con il Copy Trading rappresenta una delle solide alternative, sicure e regolamentate. Al contrario, invece Go Capital FX è un broker dubbio.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo