Skin ADV

Analisi Fondamentale settimana 16-20 dicembre 2019 – Dukascopy Bank

Analisi Fondamentale settimana 16-20 dicembre 2019 – Dukascopy Bank
© iStockPhoto

Eventi economici della prossima settimana e reazioni passate dei mercati per stessa tipologia di evento

La settimana prima di Natale sarà piuttosto ricca di dati macroeconomici ed annunci di politica monetaria. In generale, la maggior parte degli eventi è di media importanza e potrebbe creare variazioni di 10-20 pip.

⭐ Ricevi 100.000 € di denaro virtuale con un account demo gratuito per praticare la tua strategia di trading ☎ Supporto vincente, trading in sicurezza e app AvatradeGo per il tuo smartphone. – Prova Demo >>

⭐ Ricevi 100.000 € di denaro virtuale con un account demo gratuito per praticare la tua strategia di trading ☎ Supporto vincente, trading in sicurezza e app AvatradeGo per il tuo smartphone. – Prova Demo >>

L’evento principale della settimana sarà l'annuncio ufficiale della banca d’Inghilterra circa il tasso ufficiale di sconto della Banca. Giovedì prossimo alle 13:00 ora italiana, la Banca Centrale rivelerà la sua politica futura a seguito delle elezioni generali del Regno Unito.

Nel frattempo, per tradare su movimenti di prezzo individuati attraverso l’analisi fondamentale, è possibile controllare i dati che verranno resi disponibili riguardo all’indice dei prezzi al consumo in Canada (Canadian CPI), I dati verranno pubblicati mercoledì alle 14:30 italiane (13:30 GMT). Oltre a ciò, verranno pubblicati I dati relativi alle vendite di base al dettaglio in Canada (Canadian Core Retail Sales) venerdì alla stessa ora.

TRADING LIVE/DEMO CON DUKASCOPY EUROPE

Inoltre, sono inclusi nelle tabelle sottostanti anche i dati per la pubblicazione settimanale del “US Crude Oil Inventory” (informazioni sul crude oil in giacenza presso le aziende statunitensi), che provoca notevoli variazioni dei prezzi del petrolio.

Nelle tabelle sotto viene pubblicato il giorno e l’orario dell’annuncio ed il dato reso disponibile. La riga “Actual” rappresenta la variazione del dato rispetto all’ultima pubblicazione, mentre la riga “Forecast” rappresenta la variazione del dato che era prevista prima della pubblicazione del nuovo dato. Nelle colonne vi sono le variazioni dei prezzi (relative alle ultime pubblicazioni del dato in questione), tali variazioni sono misurate in pip e mostrano la differenza (positiva o negativa) tra il tasso di cambio registrato 5 minuti prima e quello registrato 5 minuti dopo la pubblicazione del dato in questione. Le uniche eccezioni sono gli indici sul Light ed il Brent, misurate in USD.

I dati sulle variazioni dei prezzi sono forniti da Dukascopy Bank, banca svizzera capogruppo del broker europeo DUKASCOPY EUROPE.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Investous

Scopri la semplicità della piattaforma
WEBTRADER di Investous!

Inizia a fare trading con un conto demo gratuito da 100.000$

Ora puoi fare trading sui CFD e nel forex con spread competitivi una leva fino a 1:400*

DEMO GRATUITO