Investire in azioni che staccano sempre dividendi: DividendGrowth portfolio eToro

Mentre su Borsa Italiana prosegue la stagione dei dividendi (anche se molto a rilento), importanti novità per i traders che sono soliti investire nelle azioni che staccano la cedola, sono arrivate dal broker eToro. La società leader nel social trading, ha reso noto di aver lanciato sul mercato il nuovo portfolio DividendGrowth. Si tratta di uno strumento di investimento che racchiude tutte quelle azioni che fanno riferimento a quelle società che ultimi 20 anni hanno sempre staccato la cedola.

DividendGrowth portfolio è la prima novità eToro di questo ambito del nuovo anno. Il portafoglio racchiude al suo interno ben 40 aziende tra le quali Proctor e Gamble, Diageo, IBM, Pepsico, AT&T, e L’Oreal. Se decidi di investire sul nuovo DividendGrowth portfolio, potrai aggiungere ben 40 asset dividend-paying al tuo portafoglio. Successivamente potrai impostare, facendo solo un click, la tua strategia di investimento a lungo termine. Utilizzare il nuovo portfoglio eToro è molto semplice fermo restando che puoi sempre operare prima in modalità demo e poi con denaro reale.

Attivando la modalità demo potrai avere tutto il tempo che ti serve per imparare a capire come operare, dal punto di vista pratico, sul nuovo portfolio eToro. Se vuoi 100.000 euro virtuali da investire su tanti mercati disponibili sulla piattaforma del broker non devi far altro che cliccare sul link sottostante e avrai subito la tua demo.

Trading CFD sui Portfolio eToro: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

eToro pratica

Tecnicamente il DividendGrowth portfolio permette agli investitori retail che non hanno il tempo di trovare le azioni che da sempre staccano la cedola, di avere subito uno strumento di investimento calibrato per quelle che sono le proprie necessità.

Nel comunicato stampa con cui si annuncia il lancio del nuovo portfolio, eToro ha messo in evidenza che le azioni che staccano dividendi sono, nella quasi totalità dei casi, asset solidi. Punto debole è rappresentato dla fatto che il prezzo di tali azioni potrebbe non consentire un ritorno dell’investimento che sia capace di competere il ritorno che è invece possibile se si dovesse decidere di investire su società più giovani e in forte crescita.

Attuare una dividend-strategy efficace, significa dare agli investitori la possibilità di beneficiare di un leggero aumento del prezzo delle azioni nel lungo termine.

Nel DividendGrowth portfolio eToro ci sono azioni che sono state capaci di garantire dividendi per ben 20 anni di fila. Ovviamente l’inclusione nel portafoglio non è stata casuale. L’eToro Investment Office, infatti, ha analizzato la crescita media dei dividendi a 5 anni ma anche tenuto conto di altri elementi come la capitalizzazione di mercato e i dividend yield dell’anno precedente per decidere quali titoli dovessero essere inclusi nel portafoglio e quali no. Insomma il criterio è stato molto rigoroso.

In merito al lancio del nuovo portafoglio, Yoni Assia, CEO e Co-fondatore di eToro, ha messo in evidenza la necessità di rendere sempre più semplice l’accesso agli investimenti per tutti. Assia ha ricordato che tutti i manager direbbero che investire in azioni che sono capaci di pagare dividendi è uno strumento per riuscire a gestire nel migliore dei modi gli effetti negativi che sono insiti nella volatilità del mercato. Assia ha anche affermato che esiste la consapevolezza che non tutti i traders abbiano il tempo per riuscire a trovare quelle aziende che pagano sempre dividendi anche interessanti. E’ appunto per colmare questa lacuna che eToro ha confezionato questo nuovo portfolio.

Il nuovo DividendGrowth portfolio ti permette, con un investimento minimo di 2.000 dollari, di aggiungere 40 asset dividend-paying al tuo portafoglio e di impostare, semplicemente con un click il tuo investimento di lungo termine.

Ti ricordo che puoi sempre provare ad investire sugli asset eToro usando il conto demo. In questo modo elimini il rischio di perdere denaro reale e hai tutto il tempo che ti occorre per imparare ad operare (per conoscere perchè è importante usare questa modalità virtuale ti consiglio di leggera questa guida sul conto demo trading. Per tua comodità ti riporto il link per attivare la demo eToro: è gratuita.

>>>Apri un conto demo eToro: è gratuito>>>clicca qui

Con l’arrivo del nuovo portfolio eToro per investire nelle azioni che pagano sempre il dividendo, i portafogli messi a disposizione dal broker di social trading continua a crescere. Grazie a questo importante strumento puoi operare su molti investimenti tematici come energie rinnovabili, droni, 5G, cannabis, cyber e tech. Puoi trovare tutti gli aggiornamenti sui più importanti Portfolio eToro nella guida: CopyPortfolios eToro migliori: quali sono e come funzionano

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Trading Online

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.