Deposito Minimo su eToro: 100 Dollari per Iniziare a Fare Trading Online in Italia

eToro ha alzato il deposito minimo per fare trading in Italia a 100 dollari - BorsaInside

Operando nel mondo del trading online da tempo, abbiamo avuto modo di intercettare le lamentale di tanti trader scoraggiati dallo scegliere broker anche di una certa fama a causa dell’alto deposito minimo iniziale richiesto. Mediamente, infatti, occorrono depositi di almeno 200 dollari se non oltre per iniziare ad operare. Tutto ciò non fa altro che scoraggiare molti investitori che semplicemente non si possono permettere di iniziare con simili capitali.

In questa situazione una lodevole eccezione è rappresentata da eToro che in Italia vanta deposito minimo iniziale di 100 dollari, il livello più basso del mercato. In pratica per fare trading attraverso i CFD sui tanti asset disponibili sulla piattaforma eToro servono solo 100 euro. Il drastico taglio della somma richiesta aprirà le porte del trading online anche a quegli aspiranti investitori che hanno a disposizione un capitale molto limitato per iniziare a fare trading.

ATTENZIONE: La riduzione del deposito minimo richiesto per iniziare ad investire con eToro non interferisce assolutamente nulla con la possibilità (che resta) di usare il conto demo gratuito per fare pratica senza rischi. Come esperti di trading, continuiamo a consigliare di attivare prima un conto demo gratuito per imparare ad operare e solo dopo di aprire un conto reale sfruttando il forte calo del deposito minimo richiesto. Le condizioni dell’attivazione della demo eToro restano infatti inalterate: 100 mila euro virtuali subito a disposizione per imparare ad operare. 

Unisciti alla community di eToro Etoro
Prova Demo Gratuita Sul sito di Etoro
  • Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
  • ETF - CRYPTO - CFD
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Avviso: il tuo capitale è a rischio

Deposito Minimo su eToro nel Mondo

All’inizio per fare trading su eToro veniva chiesto un deposito minimo di oltre 200 dollari. Negli ultimi anni, però, l’importo era stato abbassato a 50 dollari. Da inizio marzo 2024 il broker ha operato una leggera revisione al rialzo attestandosi a 100 dollari. Si tratta di un ammontare che comunque è alla portata di tutti e quindi gli investimenti restano accessibili a chiunque (questa era e resta una delle prerogative del broker).

Alzando il deposito minimo a 100 dollari anche per l’Italia, eToro sembrerebbe continuare la strategia di uniformizzazione che ha sta caratterizzando ultimamente la sua azione. Quindi depositi minimi uguali in tutti i paesi in cui il broker è presente è allineamento verso quota 100 dollari.

L’impressione è che la decisione di eToro serva ad armonizzare i regolamenti previsti nei vari paesi. In effetti non aveva granché senso avere un deposito minimo a 200 dollari in Italia e a 50 dollari in Germania ossia due nazioni dall’area Euro. 

Un particolare curioso: attualmente il deposito minimo richiesto più alto per iniziare a fare trading con eToro è quello applicato ai traders israeliani che è pari a 10 mila dollari. 

Per completezza, riportiamo il deposito minimo su eToro richiesto in alcuni Paesi del mondo:

  • Australia, Austria, Cipro, Città del Vaticano, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Guernsey, Indonesia, Irlanda, Lettonia, Liechtenstein, Malesia, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Singapore, Svezia, Svizzera, Taiwan, Tailandia: 50 dollari
  • Belgio, Emirati Arabi Uniti, Francia (inclusa Guyana francese, Guadalupa, Martinica, Mayotte), Germania, Italia, Lussemburgo, Monaco, Polonia, Repubblica Ceca, Regno Unito, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti: 100 dollari
  • In tutti gli altri paesi: 200 dollari
  • Filippine, Polinesia francese, Isola di Man, Isola di Jersey, Kuwait, Nuova Zelanda, Reunion: 1000 dollari
  • Bulgaria, Croazia, Gibilterra, Isole Cayman, Sud Africa, Vietnam: 2000 dollari
  • Israele: 10000 dollari

Cosa cambia dopo riduzione del deposito minimo iniziale eToro

Il leggero aumento a 100 dollari del deposito minimo iniziale richiesto da eToro per iniziare a fare trading non ha effetti su altri requisiti già previsti dal broker (qui il sito ufficiale). Ciò significa che, come detto in precedenza, è sempre possibile fare pratica con la demo gratuita da 100 mila euro virtuali. Non solo ma restano inalterate le condizioni applicate ai vari servizi che hanno reso celebre eToro a partire dal Copy Trading ossia dallo strumento che consente di copiare i trader più bravi.

Quindi, chi vuole fare trading replicando le strategie dei migliori investitori eToro può sempre iniziare dalla modalità demo per avere così tutto il tempo che serve per capire come funziona quest’importante strumento. 

–VAI SUL SITO ETORO PER MAGGIORI INFORMAZIONI>>

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptovalute, sia trading di CFD.

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le performance passate non sono indicative di risultati futuri. La storia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.

Il Copy Trading non equivale a un consiglio di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sui profitti.

eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche non di entità pubblica su eToro

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo