Deposito minimo eToro: 50 dollari per iniziare a fare trading online

Deposito minimo eToro: 50 dollari per iniziare a fare trading online

eToro volta pagina anche in Italia: per iniziare a fare trading non serve più un deposito minimo di 200 $ ma ora bastano 50 $!

Operando nel mondo del trading online da tempo, abbiamo avuto modo di intercettare le lamentale di tanti traders scoraggiati dallo scegliere il broker eToro per investire in borsa a causa dell'alto deposito minimo iniziale richiesto. In effetti il broker di social trading ha sempre perseguito una politica tesa a scoraggiare gli investimenti "per gioco" e favorire il trading online consapevole. L'alto deposito minimo iniziale richiesto, pari a 200 dollari, è sempre stato uno dei tasselli di questa scelta aziendale. 

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

Dall'1 agosto 2021, però, tutto è cambiato poichè eToro ha deciso di portare il deposito minimo iniziale a 50 dollari, il livello più basso del mercato. In pratica da inizio agosto per fare trading attraverso i CFD sui tanti asset disponibili sulla piattaforma eToro servono solo 50 euro. Il drastico taglio della somma richiesta aprirà le porte del trading online anche a quegli aspiranti investitori che hanno a disposizione un capitale molto limitato per iniziare a fare trading

ATTENZIONE: La riduzione del deposito minimo richiesto per iniziare ad investire con eToro non centra assolutamente nulla con la possibilità (che resta) di usare il conto demo gratuito per fare pratica senza rischi. Come esperti di trading, continuiamo a consigliare di attivare prima un account demo gratuito per imparare ad operare e solo dopo di aprire un conto reale sfruttando il forte calo del deposito minimo richiesto. Le condizioni dell'attivazione della demo eToro restano infatti inalterante: 100 mila euro virtuali subito a disposizione per imparare ad operare. 

Impara a fare CFD Trading con il broker eToro>>>attiva da qui la demo gratuita da 100 mila euro virtuali

Deposito minimo eToro: Italia si allinea ad altri Paesi 

L'alto deposito minimo iniziale richiesto, fino a fine luglio, per aprire un conto reale con il broker eToro era una condizione che riguardava solo l'Italia e alcuni altri paesi. Anche per questo motivo, molti aspiranti traders, si erano lamentati per questa politica aziendale del broker israeliano sentendosi quasi "discriminati" rispetto agli investitori di altre nazionalità. 

Il limite a 50 dollari, infatti, era già in vigore in Usa, Austria, Germania e Norvegia. Con l'aggiormanto scattato l'1 agosto, il deposito minimo iniziale viene abbassato da 200 a 50 dollari anche in Regno Unito, Svizzera, Svezia, Spagna, Irlanda e appunto Italia. 

L'impressione è che la decisione di eToro serva ad armonizzare i regolamenti previsti nei vari paesi. In effetti non aveva granchè senso avere un deposito minimo a 200 dollari in Italia e a 50 dollari in Germania ossia due nazioni dall'area Euro. 

Un particolare curioso: attualmente il deposito minimo richiesto più alto per iniziare a fare trading con eToro è quello applicato ai traders israeliani che è pari a 10 mila dollari. 

Cosa cambia dopo riduzione del deposito minimo iniziale eToro

Il taglio del deposito minimo iniziale richiesto per iniziare a fare trading con eToro non ha effetti su altri requisiti già previsti dal broker (qui il sito ufficiale). Ciò significa che, come detto in precedenza, è sempre possibile fare pratica con la demo gratuita da 100 mila euro virtuali. Non solo ma restano inalterate le condizioni applicate ai vari servizi che hanno reso celebre eToro a partire dal Copy Trading ossia dallo strumento che consente di copiare i traders più bravi.

Quindi, chi vuole fare trading replicando le strategie dei migliori investitori eToro può sempre iniziare dalla modalità demo per avere così tutto il tempo che serve per capire come funziona quest'importante strumento. 

Copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui per imparare con la demo gratuita eToro

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • 100% Azioni - 0 Commissioni
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Social Trading
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Capex.com
  • Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
  • Licenza: CySEC
  • Strumenti Intregrati
Broker pluriregolamentato, piattaforme all'avanguardia Prova Gratis Capex.com opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC / MiFID II
  • A.C. Milan PARTNER
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
101Investing
  • Licenza: CySEC
  • Gran numero di valute e criptovalute
  • Deposito min: 250 $
Gran numero di valute e criptovalute Prova Gratis 101Investing opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS