Ecco la nuova Trading Academy su Plus500: scopri come funziona

plus 500 formazione

La richiesta di strumenti formativi da parte dei traders è in costante aumento. Proprio con l’obiettivo di rispondere a questa esigenza, il broker Plus500 (leggi la nostra recensione completa) ha recentemente ampliato la propria offerta formativa mettendo a disposizione dei clienti una vera e propria Trading Academy su larga scala. Non solo, quindi, strumenti di alta formazione sganciati tra di loro (ma pur sempre validissimi) ma un vero e proprio percorso.

La scelta di Plus500 di optare per un percorso di formazione completo è frutto della consapevolezza che ad avvicinarsi al mondo del trading negli ultimi anni siano stati soprattutto giovanissimi, i quali, a differenza dei loro predecessori, il più delle volte, sono alla primissima esperienza con gli investimenti.

La Trading Academy di Plus500 si va ad affiancare ad un altro strumento potentissimo che il broker mette già da tempo a disposizione dei suoi clienti. Stiamo parlando del conto demo gratuito da 50 mila euro virtuali grazie al quale è possibile esercitarsi a fare CFD Trading su tantissimi asset diversi senza correre il rischio di perdere soldi veri (clicca qui per accedere all’account dimostrativo Plus500, è gratis).

Come comunicato dallo stesso broker la Trading Academy Digital è accessibile sia tramite sito web che app e si struttura come un vero e proprio centro di conoscenza dedicato che permetterà ai trader di sviluppare le proprie competenze per essere in grado di operare in un’ampia varietà di condizioni di mercato a partire dalla volatilità.

La suite educativa di Plus500 comprende un eBook, una Video Trader’s Guide e una lunga serie di FAQ il cui obiettivo è quello di semplificare il trading a principianti ed esperti.

Trading Academy Plus500: ecco come funziona

Vediamo dettagliatamente come si compone la Trading Academy di Plus500:

  • eBook: è disponibile una guida completa per imparare a fare trading online passo dopo passo oltrfe ad un ebook gratuito scaricabile il cui obiettivo è quello di consentire la comprensione degli asset negoziabili, delle piattaforme di trading e del vocabolario di base di questo mondo.
  • Video Trader’s Guide: si tratta di video “how-to” che sono stati ideati appositamente per aiutare i trader ad usare le piattaforme intuitive di Plus500 (vai da qui sul sito ufficiale). Grazie a questi video, si può imparare a comprendere i meccanismi di funzionamento dei mercati finanziari. Tra i video più interessanti e pratici c’è quello sullo slippage
  • Strumenti di Risk Management: ponendo la sicurezza dei clienti sempre al primo posto, Plus500 consente una gestione dei rischio attraverso strumenti efficaci come Stop Limit, Stop Loss, Stop Garantito e Trailing Stop.
  • FAQ: in questa sezione ci sono tutte le domande più comuni che nel corso del tempo i traders hanno posto allo staff del broker. Grazie alle FAQ si possono trovare risposte ad una gamma praticamente infinita di domande, dalle più semplici a quelle più composte.

Clicca qui per aprire un conto demo Plus500 e scoprire la nuova Trading Academy>>>è gratis

Risorse aggiuntive presenti sulla piattaforma Plus500

Oltre agli strumenti indicati nel precedente paragrafo, sulla piattaforma Plus500 sono anche presenti numerose altre risorse aggiuntive molto utili per la propria attività di trading. Al di là dell’ottimo servizio clienti, per sfruttare tutte le potenzialità del trading online, Plus500 mette a disposizione un servizio di News & Market Insights, grazie al quale è possibile restare sempre aggiornati sulle ultime notizie e sugli sviluppi dei mercati finanziari globali.

I traders interessati a questa funzionalità possono ricevere notifiche via e-mail, SMS e push oltre ad aggiornamenti su market mover significativi. Impostare gli avvisi è molto semplice anche perchè il sistema è compatibile con tutti i dispositivi. A disposizione dei trader anche il Calendario economico gratuito di Plus500.

Il nostro suggerimento è quello di testare queste funzionalità partendo dal conto demo (qui il sito ufficiale) prima di rischiare soldi veri. Ci sono 50 mila euro virtuali a disposizione.

Come affermato da David Zruia, CEO di Plus500, è oramai palese che ci sia la necessità di aiutare i clienti a prendere decisioni informate sulle loro finanze. Con il lancio della Trading Academy, Plus500 punta ad offrire ai clienti “una suite completa di strumenti che migliorino ulteriormente l’esperienza di trading”. Mission di fondo, ha quindi concluso il manager, è quella di offrire un “accesso fidato e intuitivo ai mercati finanziari per tutti, attraverso una tecnologia best-in-class“.

Scopri la nuova Trading Academy di Plus500 andando direttamente sul sito del broker (clicca qui).

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Trading Online

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.