BNP Paribas, Smart Trade disponibile anche per clienti BinckBank

bnp

BNP Paribas estende l'uso di Smart Trade anche per la clientela BinckBank.

CONDIVIDI

Smart Trade, il servizio dedicato al trading online di certificate e obbligazioni, viene ora esteso anche ai clienti BinckBank Italia, i quali potranno negoziare strumenti finanziari direttamente dal sito investimenti.bnpparibas.it.

Conto Demo gratuito per provare il trading online ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato, puoi investire e guadagnare da casa con un PC o Smartphone con la massima comodità e senza rischio di perdere soldi… Vai al sito >>

Conto Demo gratuito per provare il trading online ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato, puoi investire e guadagnare da casa con un PC o Smartphone con la massima comodità e senza rischio di perdere soldi… Vai al sito >>

Ad affermarlo è BNP Paribas, che con un comunicato ha annunciato formalmente l’arrivo di BinckBank tra i broker disponibili per l’utilizzo di Smart Trade, il proprio servizio web dedicato al trading online di obbligazioni e certificate, come i Cash Collect, Bonus, Leva Fissa, Turbo e Mini Future di cui spesso abbiamo parlato su queste pagine.

Con tale novità, BinckBank va ad aggiungersi a Directa SIM come broker aderente a Smart Trade, il servizio completamente gratuito lanciato a settembre di quest’anno da BNP Paribas, e disponibile sul proprio sito internet ufficiale per permettere ai clienti interessati di fare trading su obbligazioni e certificate direttamente dal sito dell’emittente.

Nel suo comunicato, BNP Paribas precisa come il progetto si inserisca nella strada tracciata dalla PSD2 e dall’apertura delle API (Application Programming Interface) a terze parti. Il servizio ha come obiettivo quello di garantire una migliore customer experience alla propria utenza: la piattaforma viene infatti proposta come una soluzione di facile utilizzo, sia sotto il profilo informativo che sotto quello dispositivo. Chi fosse interessato può anche monitorare le performance dei propri investimenti in real time ed impostare soglie di alert per ricevere notifiche in tempo reale via email.

Luca Comunian, Head of Distribution Marketing & Communication – Global Markets di BNP Paribas Corporate & Institutional Banking, ha commentato nella nota che l’integrazione di BinckBank come intermediario partner del servizio Smart “sottolinea ancora una volta l’innovatività del progetto, in grado di coniugare la semplicità di negoziazione con una serie di servizi a valore aggiunto che permettono agli investitori di meglio seguire e gestire i propri investimenti in obbligazioni e certificate”.

Gli ha fatto eco Vincenzo Tedeschi, Direttore Generale BinckBank Italia, che ha sottolineato come l’open banking sia elemento decisivo per poter dare impulso a partnership innovative di questo tipo.

Ricordiamo infine che Smart Trade è già disponibile all’indirizzo investimenti.bnpparibas.it/smart-trade, dove sarà possibile reperire tutte le informazioni utili.

iQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro