Certificati, sei nuovi Cash Collect da SocGen

Societe Generale ha annunciato un atteso ampliamento della propria gamma di Investment Certificate disponibili sul mercato SeDeX di Borsa Italiana, dove sbarcano sei nuovi certificati Cash Collect a valere su alcuni dei più noti indici di riferimento internazionali.

I sottostanti dei nuovi Cash Collect sono infatti FTSE MIB, Nikkei 225, Nasdaq 100, Euro Stoxx 50, Euro Stoxx Oil & Gas e Euro Stoxx Banks, permettendo così un’esposizione a tali indici, con alcune caratteristiche di particolare interesse per chi in questi giorni sta valutando di impiegare il proprio capitale in tali strumenti derivati.

Ricordiamo infatti, tra i principali punti di distinzione:

  • premi semestrali condizionati lordi al 2% (rendimento annuo lordo potenziale 4%) se il valore di chiusura dell’indice sottostante sarà pari o superiore alla barriera premio (dal 60% all’80% dello strike); l’investitore in questo caso riceverà anche il premio relativo ai periodi non distribuiti nei semestri precedenti perché non si era verificata la condizione (il c.d. effetto memoria);
  • liquidazione anticipata su base semestrale alla fine del primo anno nel caso in cui il valore di chiusura dell’indice sottostante sia pari o superiore allo strike, per un importo pari al 100% del valore nominale;
  • protezione condizionata del valore nominale alla scadenza naturale del certificato nel caso in cui il valore di chiusura del sottostante sia pari o superiore alla barriera (tra il 60% e l’80% dello strike). In caso contrario l’investitore subirà la prestazione negativa registrata dal sottostante rispetto al livello iniziale, moltiplicata per il valore nominale.

Evidenziamo anche che questi prodotti hanno una scadenza a tre anni e mezzo, e che possono essere negoziati sul mercato regolamentato di Borsa Italiana.

Riportiamo di seguito la tabella riepilogativa, con indicazione di ISIN, indici sottostanti, valore iniziale dell’indice, barriera premio, barriera capitale, premio semestrale e presenza dell’effetto memoria.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Certificates

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.