Azimut, raccolta netta di giugno positiva per 702 milioni di euro

Negli ultimi giorni i principali big del risparmio gestito stanno pubblicando i loro dati sull’andamento del mese di giugno: un periodo piuttosto importante, considerato che siamo a ridosso del picco dell’estate, e che è tempo di un bilancio semestrale per un 2019 ricco di aspettative.

In tal senso, nelle ultime ore il gruppo Azimut ha pubblicato le proprie statistiche sul mese in questione, affermando di averlo chiuso con una raccolta netta positiva per circa 702 milioni di euro, alzando così l’asticella da inizio anno a quasi 2,7 miliardi di euro.

La stessa società rammenta in una nota come a giugno si sia perfezionato l’acquisto della Rasmala Egypt Asset Management, poi rinominata come Azimut Egypt Asset Management, uno dei principali operatori indipendenti egiziani nel risparmio gestito, specializzato nella gestione di investimenti coerenti con i principi della Sharia: al netto del consolidamento delle masse di quest’ultima, il gruppo avrebbe conseguito a giugno una raccolta netta comunque positiva per 340 milioni di euro.

Ragionando in termini patrimoniali, il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato alla fine del mese di giugno è stato pari a 55,9 miliardi di euro, di cui 43,5 miliardi di euro riferibili alle masse gestite.

La nota della compagnia conclude sottolineando come sia positiva nel semestre l’attività di reclutamento in Italia di consulenti finanziari e private banker: nei primi sei mesi del 2019 il gruppo e le sue divisioni hanno infatti registrato 90 nuovi ingressi, conducendo così il totale di consulenti e banker del gruppo a quota 1.790 unità.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading