Nuovo Certificato Autocallable Equity Premium da Banca Akros

Banca Akros sta proponendo un nuovo certificato Autocallable Equity Premium, un certificato a capitale condizionatamente protetto, con sottostante l’indice FTSE MIB e l’indice Eurostoxx50.

Questo strumento finanziari propone un rendimento predeterminato, subordinato all’andamento – non negativo – dei due indici azionari italiani ed europei, e un rendimento più contenuto se nessuno dei due indici si dimezzerà nei prossimi sei anni. In collocamento fino al prossimo 23 ottobre, il 30 dello stesso mese sarà emesso al prezzo di 1.000 euro, comprensivo di una quota di commissioni di collocamento pari al 7,5% e una quota di altri costi pari all’1,80%.

Le caratteristiche

In breve, lo strumento in questione è un certificato a capitale condizionatamente protetto, che offre una protezione del capitale vincolata al rispetto di un limite di perdita massima del sottostante (FTSE MIB e Eurostoxx50).

Il certificato ha una scadenza pari a 6 anni (23 ottobre 2025), accompagnata da cinque finestre di esercizio anticipato: al termine di ognuno dei primi cinque anni il certificato verrà liquidato anticipatamente se le valutazioni degli indici faranno segnare una prestazione non negativa, ovvero pari ad almeno il 100% del valore iniziale del 30 ottobre. La liquidazione comprenderà una maggiorazione di un premio annuo lordo del 6,25%.

Cosa accade a scadenza

Nel caso di mancata liquidazione anticipata, a scadenza potrebbero verificarsi tre ipotesi:

  1. se entrambi gli indici chiuderanno a un livello almeno pari al 100% del rispettivo valore iniziale, il certificato sarà liquidato al suo prezzo di emissione oltre a un Importo Digitale di 375 euro, pari al 37,5% lordo, ovvero il 6,25% lordo su base annua;
  2. se almeno uno dei due indici chiuderà in negativo, ma nessuno dei due si sarà più che dimezzato, il certificato sarà liquidato al prezzo di emissione maggiorato di un Importo Digitale di 90 euro, pari al 9% lordo, l’1,5% su base annua;
  3. se almeno uno dei due indici chiuderà infine al di sotto della barriera, posta al 50% del rispettivo valore iniziale, il certificato replicherà la performance dell’indice peggiore, comportando in questo caso anch’esso una perdita superiore al 50%.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo