Banca Generali, ecco il primo certificato a capitale 100% garantito

Banca Generali sta collocando il primo certificato a capitale 100% garantito. Denominato BG Equity Protection 100%, è un nuovo strumento finanziario in collocamento da ieri, con una durata pari a 5 anni, pensato per quei clienti che desiderano proteggere il proprio capitale iniziale, ma senza rinunciare al conseguimento di un extra rendimento.

È proprio la protezione del capitale, intuibilmente, il principale punto di forza di questo certificate, progettato per poter restituire a scadenza il totale dell’investimento in caso di perdita del valore del sottostante in cui è investito, e garantendo nel contempo un ritorno piuttosto elevato nel caso di performance positiva, con un cap limite pari al 60% e, dunque, piuttosto elevato.

Per quanto concerne il sottostante del certificato, ovvero il titolo da cui dipenderà il rendimento del certificato, si tratta dell’Eurostoxx Select Dividend 30 Index, un indice che monitora l’andamento delle migliori società di 11 Paesi dell’eurozona, come Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Olanda, Portogallo e Spagna.

Emesso da Banca Akros, il certificato è l’ultimo della serie di collocamenti di BG Certificates Hub, il processo cui certificati finanziari che Banca Generali ha presentato lo scorso anno, e che attualmente ha potuto celebrare la raccolta di più di mezzo miliardi di euro dalla clientela professionale, gestita da private banker e wealth manager dell’istituto di credito.

Particolarmente soddisfatta del nuovo collocamento è Melania D’Angelo, responsabile certificates di Banca Generali, secondo cui con tale prodotto la banca rimarca una volta di più la vicinanza della banca alle famiglie nella sfida della protezione dei patrimoni in un momento complesso per i mercati. “BG Equity Protection 100% garantisce la piena protezione sull’investimento iniziale, proponendo al tempo stesso un rendimento massimo possibile di alto livello” – ha dichiarato.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Certificates

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.