Certificate Phoenix su Eni in collocamento da Mediobanca

Il 22 ottobre Mediobanca ha lanciato il collocamento di una nuova serie di Phoenix certificates, in distribuzione fino al prossimo 15 novembre, e poi quotata sul segmento Cert-X di EuroTlx, dopo l’emissione – il 20 novembre – a un prezzo unitario di 1.000 euro, comprendente una quota di commissioni di collocamento pari al 2,50’% e una quota di costi di strutturazione pari allo 0,75%.

Come funziona

Il certificato in questione è un certificato a capitale condizionatamente protetto, che propone una protezione del capitale iniziale condizionata la rispetto di un vincolo prefissato dal sottostante, in questo caso costituito dal titolo Eni. Prevista inoltre una cedola, condizionata anch’esso dal raggiungimento di alcuni obiettivi: l’effetto memoria fa sì che la cedola eventualmente non percepita possa essere recuperata se gli obiettivi sono conseguiti in un momento successivo.

La scadenza

La scadenza del certificato è pari a 5 anni (27 maggio 2024), con 7 finestre di possibile esercizio anticipato che potranno ridurre la durata dell’investimento in maniera notevole. solamente dopo il primo anno di vita (20 novembre 2020) il certificato potrà esser liquidato anticipatamente al prezzo di emissione di 1.000 euro, se nella data di valutazione il sottostante chiuderà a un livello pari ad almeno il suo valore iniziale.

Sempre con frequenza semestrale, ma partendo già dal 20 maggio 2020, il certificato potrà inoltre pagare un importo addizionale condizionato del valore di 30,50 euro (3,05% lordo semestrale), corrisposto nelle occasioni in cui il sottostante chiuderà a un livello almeno pari al 70% dello strike.

Cosa accade a scadenza

A scadenza, nell’ipotesi di mancato esercizio anticipato, potranno infine verificarsi due scenari alternativi:

  • rimborso al prezzo di emissione in caso di chiusura di Eni non inferiore alla barriera, posta sempre al 70% dello strike;
  • rimborso in linea con la performance del sottostante in caso di perdita finale superiore al 30%.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo