Banca IMI quota nuovo certificato Double Express

Banca IMI ha annunciato di aver quotato sul SeDeX di Borsa Italiana una nuova serie di certificati Double Express a valere sull’indice sottostante EuroStoxx Banks.

Il condizionamento

Il certificato è stato emesso a un prezzo iniziale di 1.000 euro, e ha una scadenza pari a 5 anni (20 novembre 2023). È possibile esercitare un’opzione trimestrale di esercizio anticipato a partire dal 20 maggio 2020, condizionata dal fatto che in una delle date di valutazione previste l’indice dovrebbe chiudere a un livello almeno pari al suo valore iniziale (rilevato il 15 novembre in 93,65 euro). Se la condizione dovesse realizzarsi, il certificato verrà liquidato al prezzo di emissione.

L’importo Digital

In aggiunta a quanto sopra, sempre ogni tre mesi, a partire dal 20 febbraio 2020, lo strumento potrà pagare un importo Digital del valore di 17,80 euro (1,78% lordo trimestrale), che sarà però effettivamente corrisposto nelle sole date in cui il sottostante chiuderà a un livello pari al 70% del valore iniziale. I premi godranno inoltre dell’effetto memoria. Pertanto, nel caso in cui gli importi non dovessero essere corrisposti in una o più scadenze trimestrali, potranno essere recuperati alla prima occasione utile.

Gli scenari a scadenza

Alla scadenza naturale del certificato il capitale iniziale investito sarà protetto entro un limite massimo di perdita, in linea con la barriera posta al 70% dello strike.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Certificates

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.