Certificati finanziari, per scegliere quello giusto arriva Vontobel Selector

Vontobel, uno degli operatori internazionali di maggiore rilievo nel campo dei certificati, presente sul mercato domestico dal 2016, ha lanciato il suo Certificate Selector, un nuovo tool, di facile utilizzo, che consente agli investitori interessati di poter selezionare i Cash Collect e gli Athena Certificate sulla base delle proprie esigenze.

Uno strumento particolarmente utile, considerato che le nuove emissioni di certificati si susseguono ad elevato ritmo, e che non è sempre facile cercare di orientarsi all’interno dell’ampio ventaglio di alternative oggi sottoscrivibili.

Sia sufficiente considerare, in tal senso, come Vontobel abbia lanciato i suoi primi Cash Collect nel dicembre 2019, e che in 7 mesi è riuscita – grazie a una gamma sempre più competitiva – a conquistare il primo posto nella sua categoria, con una quota di mercato superiore a un quarto del totale.

Considerato però che può essere difficile, soprattutto per un investitore non particolarmente esperto, tenere sotto controllo tutte le emissioni sottoscrivibili, la società ha ben pensato di predisporre e di rendere disponibile gratuitamente il suo “selettore”, disponibile sotto forma di file Excel, e aggiornato ogni volta che c’è una nuova emissione.

Un tool che consente di non perdere nemmeno una proposta da parte della società, selezionando il proprio migliore certificato finanziario sulla base di una serie di parametri come la tipologia del prodotto, il sottostante, lo strike, le barriere e altro ancora.

Peraltro, l’occasione del lancio dello strumento di selezione dei certificati è stata occasione utile per poter arricchire il ventaglio di titoli Vontobel con due nuovi Memory Cash Collect Express Certificate su basket tematici e due Athena Express Certificate. Per tutti i certificati è presente l’effetto memoria, che consente, nel caso in cui in una qualsiasi data di valutazione precedente non dovesse verificarsi la condizione di pagamento, di poter recuperare il premio “perduto”.

Ricordiamo a chi volesse saperne di più sulle nuove emissioni e sul tool, che è a disposizione il sito internet certificati.vontobel.com.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Certificates

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.