Certificati a leva, ecco i nuovi webinar di BNP Paribas

BNP Paribas ha appena annunciato il lancio della seconda edizione di Investimenti in Tour, che per il mese di luglio prevede 4 webinar dedicati al tema del trading con i certificati a leva:

  1. Giovedì 2 luglio, ore 10:00-11:00: “Strategie di spread trading con i Turbo Certificates”, con Pietro Di Lorenzo di SoS Trader
  2. Martedì 7 luglio, ore 10:00-11:00: “Strategie di trading sulle materie prime con i Certificate a Leva. Come investire su oro, gas naturale e petrolio”, con Enrico Lanati di Investire.biz
  3. Giovedì 16 luglio, 11:30-12:30: “Volatilità e Trading. Strategie efficienti di trading sul mercato azionario”, con Filippo La Ganga di Intermonte TIE
  4. Giovedì 23 luglio, 11:30-12:30: “Come operare sugli indici americani: strategie di trading e di copertura”, con Riccardo Designori di Investire.biz

Come risulta evidente dal calendario di cui sopra, gli appuntamenti riguarderanno l’educazione finanziaria, in un contesto sempre più volatile.

Nel corso degli incontri in programma, diversi esperti e alcuni noti trader spiegheranno in che modo ottenere profitti nell’attuale contesto di mercato, particolarmente incerto. Gli esperti di BNP Paribas coglieranno l’opportunità per presentare le ultime novità in materia di strumenti finanziari, con particolare riferimento ai certificates, prodotti sempre più presenti nei portafogli dei risparmiatori italiani, come dimostrano le ultime statistiche pubblicate da ACEPI.

Come sottolinea il comunicato dell’istituto di credito, infatti, contrariamente a quanto avviene con altri prodotti di investimento, i certificati sono acquistabili sul mercato e sono liquidabili in qualsiasi momento di borsa aperta, proprio come un’azione. Tuttavia, a differenza dei fondi, i certificati offrono fin dal momento dell’emissione una visione chiara della prestazione nei diversi scenari di mercato.

Al termine di ogni webinar sarà presente uno spazio per le domande e per le curiosità da parte dei partecipanti, che potranno così discutere direttamente con gli esperti.

È possibile iscriversi ai webinar su questa pagina: attendee.gotowebinar.com/register/7532234500656077327

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Certificates

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.