Si sono svolti – in modalità digitale – gli Italian Certificate Awards, giunti alla loro 14ma edizione, con un ricco programma di premi per i migliori certificati, emittenti e reti di distribuzione di tali prodotti.
In particolare, due dei premi più ambiti sono andati a Intesa Sanpaolo: si tratta del riconoscimento del Miglior certificato a partecipazione, e del Premio speciale Wall Street Italia.
In particolare, per quanto attiene il miglior certificato 2020, si tratta del certificate che replica linearmente l’andamento positivo dell’indice MSCI World, che ha permesso di realizzare un profitto del 22% dall’emissione, avvenuta nel mese di ottobre 2019. Quotato in dollari, è l’unico memesso nel periodo di valutazione ad essere legato all’indice globale MSCI.
Il Premio speciale è invece un riconoscimento che viene attribuito all’istituto di credito perché nel corso del 2020 ha ottenuto la quota di mercato più significativa sul fronte dei certificati di investimento, contribuendo così al suo sviluppo quali – quantitativo.
La cerimonia di premiazione è stata preceduta da una sessione mattutina con la partecipazione di alcuni noti esperti del settore, che hanno illustrato l’evoluzione e le prospettive del mercato dei certificati finanziari di investimento, e spiegato in che modo questi strumenti possono essere utilizzati al meglio per ottimizzare il proprio portafoglio di investimento.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!