Stellar Lumens oggi cresce più del Ripple: quotazione XLM batte tutte le altre criptovalute

Stellar Lumens oggi cresce più del Ripple: quotazione XLM batte tutte le altre criptovalute

In avvio di settimana emerge un dato singolare: la quotazione di Stellar Lumens è la sola in positivo

CONDIVIDI

E' un inizio di settimana molto particolare quello si prospetta dinanzi agli investitori. Secondo i dati in tempo reale di CoinMarketCap, mentre la quotazione di Ripple oggi, assieme a quella di tutte le altre crypto, registra un deprezzamento, il prezzo di Stellar Lumens è in aumento. In pratica, tra tutte le criptovalute che sono oggetto di monitoraggio da parte di CoinMarketCap, la sola ad aumentare è appunto Stellar Lumes. La crescita della quotazione XLM rappressenta un indubbio successo per i tanti traders che da tempo hanno deciso di puntare su Stellar. Il rialzo di XLM non è particolarmente inciviso eppure è sufficiente per poter affermare che Stellar Lumens oggi cresce più di Ripple. Mentre infatti la quotazione XLM avanza dello 0,33%, la quotazione XRP è in ribasso del 3,6% e, per avere un quadro ancora più completo, quella del Bitcoin è in flessione del 3,7%. 

L'apprezzamento di Stellar Lumens oggi è in realtà una conferma. La quotazione XLM oggi è pari a circa 0,49 dollari contro gli 0,004 dollari di maggio 2017. Se si considera che prima del mese di maggio 2017, il prezzo dei Lumens oscillava attorno a 0,002 dollari, si può avere un'idea del forte balzo in avanti che le quotazioni di questa criptovaluta hanno registrato nel corso di un periodo di tempo relativamente breve. Certamente il rally della quotazione XLM ha tratto beneficio dall'ottimo momento di tutte le criptovalute. Il prezzo di Lumens, infatti, è stato direttamente influenzato dal forte balzo in avanti della quotazione XRP. Tuttavia, dopo aver utilizzato il boom della crypto come trampolino di lancio, Stellar Lumens ha iniziato a brillare di luce propria. Il forte aumento della quotazione XLM oggi può essere appunto inserito in questo contesto. Tra i fattori alla base del successo di Stellar c'è senza dubbio la sua capacità di garantire transazioni velocissime, soprattutto molto più veloci rispetto a quelle del Bitcoin. Sotto questo punto di vista, i punti di forza di Stellar sembrano replicare quelli di Ripple. La velocità delle transazioni è inoltre garanzia di affidabilità e riconscimento. E' proprio grazie a queste caratteristiche se Stellar Lumens si è potuta prendere il lusso di siglare un accordo mondiale addirittura con IBM.

Ad investire sull'andamento della quotazione Stellar Lumens oggi sono in tanti. E' infatti possibile fare trading sulle oscillazioni di XLM su molte piattaforme autorizzate. 

Infine una curiosità. Da cosa deriva lo strano nome Stellar Lumens? In realtà si tratta di due nomi. Stellar è la denominazione di una piattaforma basata su tecnologia blockchain che permette di mettere in contatto banche, sistemi di pagamento e persone. Lumen è invece il nome della criptovaluta offerta che viene appunto offerta da Stellar. In generale il network Stellar ha nella decentralizzazione la sua caratteristica principale. Stellar offre tutta una serie di software, strumenti e documentazione necessaria a chi vuole implementare la propria tecnologia. Tra i colossi che hanno fatto ricorso alla tecnologia Stellar ci sono nomi del calibro di Deloitte, Parkway e Tempo Money Transfer. Anche alla luce di questi rapporti sono in tanti a scommettere che, come nel caso di Ripple, anche di Stellar Lumens non si parlerà solo oggi. 

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro