Ripple e Bitcoin del futuro: i segreti di Mourdoukoutas per trovare le criptovalute più performanti

Il prezzo di Ripple e quello del Bitcoin, pur nei rispettivi differrenti momenti storici, hanno entrambi lo stesso comun denominatore. Entrambe le criptovalute, infatti, hanno segnato una sorta di parabola discendente. La quotazione BTC ha registrato prima un rally e poi è scesa su livelli molto più contenuti. Lo stesso dicasi per la quotazione di Ripple che oggi è molto lontana rispetto ai massimi raggiunti appena poche settimane orsono. Alla luce dell’andamento del Bitcoin e di XRP, molti investitori hanno iniziato a pensare che entrambe le criptovalute appartengono ormai al passato. In altre parole è opinione diffusa che tanto la quotazione BTC quanto la quotazione XRP non riusciranno mai più ad arrivare a livelli record. In questo contesto parte dei traders ha pensato di trovare in Stellar Lumens una valida alternativa. In effetti l’andamento della quotazione Stellar Lumens oggi mostra l’esistenza di un forte interesse verso questa crypto.

Probabilmente però, come dimostra proprio la storia del Bitcoin e di Ripple, anche Stellar Lumens farà presto il suo corso. E allora c’è un modo per trovare quelle che saranno le nuove Ripple e Bitcoin? In altre parole, attraverso l’analisi di quali segnali è possibile individuare le criptovalute che posseggono il più alto potenziale? A fornire una risposta a queste domande è stato il professore Panos Mourdoukoutas, ordinario della cattedra di Economia alla Columbia University e alla LIU Post di New York. Il docente, in un lungo articolo su Forbes, ha messo in fila quelli che sono lui sono i modi per riuscire a trovare quelle criptovalute che faranno meglio di tutte le altre. Il metodo descritto dal professor Mourdoukoutas è finalizzato, sulla base di elementi oggettivi, a trovare quelle crypto che in un futuro prossimo saranno in grado di offrire i rendimenti più interessanti rispetto a quelli medi. In pratica, grazie ai consigli del docente della Lolumbia University sarà appunto possibile trovare i nuovi Bitcoin e i nuovi Ripple. Ovviamente non si tratta di un metodo infallibile al 100% ma solo di una serie di consigli che però dovrebbero essere tenuti ben in mente dagli investitori. Più in generale, i suggerimenti del professor Mourdoukoutas sono utili non solo a chi compra criptovalute ma anche a chi preferisce investire sulle criptovalute attraverso il trading di CFD. In un momento in cui si parla di crollo del Bitcoin e lo stesso prezzo di Ripple oggi è in difficoltà, le indicazioni del docente potrebbero fare la differenze. 

Per scegliere quelle che saranno le migliori criptovalute del futuro, il primo passo da compiere è quello di guardare all’andamento in tempo reale delle varie crypto. Su CoinMarketCap sono indicate le quotazioni delle crypto fiù importanti. Secondo Mourdoukoutas è preferibile comprare, o investire, su quelle criptovalute che valgono meno di 1 dollaro. Il docente ritiene che sono queste crypto possano avere la forza di replicare, sempre fatte le dovute proporzioni, l’andamento del Bitcoin o di Ripple. In secondo luogo il professore consiglia ci comprare solo quelle criptovalute che hanno un alto numero di token in circolazione. Terzo consiglio del professore Mourdoukoutas è quello di investire solo in quelle criptovalute che vantano community che sono molto attive. Per riuscere a far ciò è indispensabile andare a sfogliare uno per uno siti e pagine social in kodo tale da misurare quello che è il grado di interesse per la singola criptovaluta. Quarto consiglio del professore è quello di eseguire approfondite ricerche sulla singola critptovaluta. In tale senso l’analisi dettagliata dei siti di riferimento può essere considerata un ottimo punto di partenza. Il quinto consiglio fornito da Mourdoukoutas per individuare le migliori criptovalute del futuro o, come afferma qualcuno, i nuivi Bitcoin e Ripple, è quello dalla caratteristiche più operative. Si tratta, scrive il professor di trovare quelle crypto i cui grafici registrano movimenti molto repentini ossia accellerazioni seguite da rallentamenti. Ebbene, le criptovalute che posseggono questo genere di grafici andrebbero guardate con molto sospetto. 

I cinque consigli del professor Mourdoukoutas sono un metodo operativo per trovare le criptovalute che potrebbero avere i rendimenti più interessanti. Trattandosi di consigli, comunque, è sempre necessario mantenere una buona dose di prudenza. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading