Ripple oggi cresce più del Bitcoin: nuovi spunti di trading sulla quotazione XRP

Ripple è stata oggi la migliore criptovaluta. Pur in un contesto caratterizzato da un generale sentiment positivo, la quotazione XRP ha fatto meglio della quotazione BTC e di tutte le altre altcoin. Come emerge dai dati in tempo reale di CoinMarketCap, la sola crypto che oggi ha provato a tenere il passo di Ripple è stata Stellar Lumens. Ad incoronare Ripple oggi migliore criptovaluta sono i dati relativi alle variazioni. Grazie ad una progressione del 13,15%, la quotazione XRP si è riportata in area 1 dollaro. Alle sue spalle si è collocata Stellar Lumens che è invece salita del 9% circa. Molto distanziate le quotazione del Bitcoin (+3,17%) e quella di Ethereum che è rimasta quasi invariata rispetto alla chiusura di ieri. Come si può evincere da questo rapidissimo confonto oggi è stato un giorno di grande profitto per chi ha scelto di investire sulla quotazione XRP. Dopo il successo rimediato oggi adesso i traders sono a caccia di segnali per capire cosa può avvenire domani 6 marzo: il prezzo di Ripple salirà ancora oppure, come affermano alcuni investitori sui gruppi social, domani saranno inevitabili le ricoperture? 

Per cercare di interpretare i segnali di trading arrivati da Ripple oggi è bene inquadrare la situazione all’interno della quale la quotazione XRP è tornata sopra quota 1 dollaro. Se il prezzo di Ripple oggi è salito così tanto, non è stato un caso. A spingere al rialzo Ripple oggi è stata la notizia della sottoscrizione di una partnership con Fleetcoor Technologies, una società quotata addirittura sulla borsa di Wall Street che opera come provider di pagamenti internazionali. Secondo quanto riportato da alcune indiscrezioni Fleetcoor Technologies utilizzerà l’xRapid della società di Ripple con l’obiettivo di migliorare il proprio sistema di pagamenti. Sempre stando alle citate indiscrezioni anche la società Cambrige Global Payment, specialista nei pagamenti internazionali e nelle transazioni d’oltre confine e posseduta dalla Fleetcoor, dovrebbe rientrare in quella che si profilerebbe come una alleanza ad impio respiro. 

Il fatto che Ripple oggi sia tornata ad essere spinta in alto dalle notizie sulla sottoscrizione di nuovi accordi è importante non solo per la partnership in se ma anche perchè da alcune settimane le news su nuovi accordi avevano perso il loro effetto positivo su Ripple. La xRapid di Ripple in passato è stata apprezzata da molte banche e enti finanziari. Tra gli accordi più importanti siglati da Ripple c’è stato quello con MoneyGram. L’oggetto della partnership Ripple MoneyGram era proprio quello ditestare l’efficienza e la velocità di xRapid. 

In considerazione di questi elementi andrebbe improntata la strategia trading sulla quotazione XRP per domani. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo