Coinbase lancia fondo di investimento in criptovaluta

Se volete disporre di un nuovo strumento per poter investire in Bitcoin e in altre criptovalute, l’exchange Coinbase ha qualcosa per voi: l’operatore giapponese ha infatti lanciato il suo primo fondo di investimento in criptovaluta.

Coinbase è la più grande compagnia di criptovalute al mondo ed è stata recentemente valutata 1,6 miliardi di dollari. Al fine di organizzare al meglio le proprie attività di proposizione finanziaria, la società ha costituito una controllata chiamata Coinbase Asset Management, per supervisionare il proprio fondo Coinbase Index, come precisato dal responsabile del prodotto Reuben Bramanathan a Reuters.

Il fondo consentirà alle persone di investire in criptovalute quotate sull’exchange di Coinbase, denominato GDAX. E così, ogni volta che viene elencata una nuova criptovaluta nel listino dell’exchange, questa verrà automaticamente aggiunta al fondo.

“Stiamo riscontrando una forte domanda da parte dei nostri clienti e del mercato in generale per un prodotto passivo di gestione degli investimenti” – ha affermato Bramanathan, per poi precisare come il lancio di tale prodotto di investimento è da tempo inserito all’interno della roadmap dell’azienda, “ma stiamo finalmente giungendo al momento giusto, ed ecco perché lo stiamo lanciando adesso”.

Per ora, il fondo sarà disponibile solo per gli investitori accreditati, residenti negli Stati Uniti. Bramanathan ha però detto che Coinbase sta lavorando per lanciare più fondi, da rendere accessibili agli investitori di tutto il mondo, e che coprono una gamma più ampia di risorse digitali. Il nuovo fondo tratterà anche l’indice Coinbase, che rappresenta un punto di riferimento della performance di tutte le attività quotate sull’exchange.

Ricordiamo che per il momento le valute digitali elencate su Coinbase sono Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum e Litecoin. Come già anticipato, ogni volta che verrà introdotta una nuova risorsa, l’indice verrà automaticamente ribilanciato per includere l’asset.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading