Criptovalute, rendimenti boom ad aprile 2018

Se avete smesso di prestare attenzione alle oscillazioni quotidiane delle criptovalute, probabilmente state svolgendo un buon ruolo in uno dei settori del mercato finanziario più al centro delle attenzioni di analisi e osservatori.

Al di là di una volatilità di brevissimo termine che risulta essere ancora particolarmente evidente, e che potrebbe contraddistinguere ancora a lungo il comparto, le criptovalute sono in grado di regalare agli investitori delle gradite sorprese su orizzonti temporali più ampi. Tutte le principali monete digitali hanno ad esempio mostrato sostanziali guadagni ad aprile, sulla scia dell’evidenza che gli investitori hanno riacquistato fiducia nelle valute come Bitcoin, Ethereum e Ripple, dopo i forti cali del primo trimestre.

Bitcoin, ad esempio, la più nota e capitalizzata delle criptovalute, ha visto il suo valore aumentare del 32% in aprile, passando da $ 6.978,63 a oltre $ 9,246 secondo i dati di CoinMarketCap. Ethereum, nel frattempo, è cresciuto del 69% nello stesso mese, mentre Ripple ha prodotto una simile prestazione, con un aumento del 66%.

Non solo. L’indice MVIS CryptoCompare Digital Assets 10, che si basa sulla capitalizzazione di mercato delle 10 risorse digitali più grandi, ha mostrato un aumento complessivo del 68% ad aprile.

Ma cosa c’è dietro questo grande salto? La ragione (o le ragioni) è sicuramente meno chiara, come spesso accade con le fluttuazioni crittografiche. Alcuni analisti dicono ad esempio che molti investitori si starebbero orientando in questo comparto spinti dall’euforia sorta in seguito ad alcune dichiarazioni di spessore: Tom Lee prevede ad esempio che Bitcoin raggiungerà i $ 25.000 entro la fine dell’anno, mentre John Pfeffer azzarda che potrebbe raggiungere i $ 700.000.

Intanto, Nasdaq e istituzioni finanziarie “tradizionali” compiono importanti aperture, e la blockchain è sempre più al centro dei progetti bancari. Che il 2018 possa realmente essere l’anno della maturazione del settore, come avevamo auspicato a fine 2017?

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo