Ripple oggi crolla ma comprare a questi prezzi conviene: ecco l’asso nella manica

Quotazione di Ripple in ribasso oggi. Il prezzo di XRP, tra le criptovalute a maggiore capitalizzazione, è quello che segna di più il passo. Mentre scriviamo la quotazione di Ripple è in calo del 17% su quota 0,66 dollari mentre il prezzo del Bitcoin è in ribasso dell’8% e quello di Ethereum perde l’11%. Pur in un contesto generale che è caratterizzato da forti chiusure di posizioni sulle criptovalute, Ripple oggi è quella che offre la performance peggiore. 

Come sempre avviene quando una criptovaluta perde rapidamente molto valore, investitori e traders si chiedono se conviene investire su XRP a questi prezzi. In effetti una delle più classiche strategie trading punta a comprare in fasi di ribasso, quindi a prezzi più vantaggiosi, e poi vendere non appena la quotazione della criptovaluta inizia a risalire. E’ questo il caso di Ripple oggi?

La risposta a questa domanda è puramente personale tuttavia non si può prescindere dal porre attenzione su alcuni elementi molto importanti. Oggi Ripple ha comunicato i risultati del test pilota realizzato su XRP e sulla sua tecnologia. Il test ha riguardato xRapid, le cui performance sono raffrontate a quelle di altri exchange. Il risultato del test pilola è stato positivo e ha confermato quelli che sono riconosciuti come veri e propri punti di forza di Ripple. In particolare il test ha messo in risalto le potenzialità della tecnologia di XRP. Dalle rilevazioni effettuate è stato dimostrato che le transazioni effettuate con il sistema xRapid determinano un risparmio sulle transazioni compreso tra il 40% e il 70%.

L’affidabilità del test viene considerata molto alta in quanto la rilevazione è stata compiuta su migliaia di pagamenti effettuati tra USA e Messico. Il test ha messo in risalto anche una serie di miglioramenti per quello che riguarda la stessa velocità delle transazioni. In basa ai risultati finali dell’esperimento pilota si è passati da una media di 2-3 giorni a circa due minuti! Si tratta, ovviamemente, di performance che le piattaforme e i provider più tradizionali non possono neppure immaginare. 

Gli esperti di Ripple ritengono che questa notizia non possa che essere positiva per l’andamento della quotazione XRP. Dal un lato, infatti, c’è la conferma delle potenzialità della cryptovaluta mentre dall’altro c’è la questione relativa ai possibili ulteriori sviluppi futuri della tecnologia XRP. In poche parole i risultati del test pilota su XRP potrebbero determinare un aumento del prezzo di Ripple nel medio termine. Del resto Paul Dwyer, CEO della società di trasferimento di denaro Viamericas, commentando i risultati dell’esperimento pilota, ha affermato che Ripple ricoprirà un ruolo strategico nel sistema finanziario del futuro. Secondo Dwyer XRP sarà addirittura di aiuto per le banche affinchè esse possano superare le inefficienze strutturali odierne. Insomma, secondo il parere dell’esperto, Ripple avrà presto il privilegio di essere uno degli strumenti delle banche tradizioni per affrontare le sfide del futuro.

Proprio alla luce di tutte queste considerazioni, gli investitori dovrebbero tornare a guardare a Ripple con più fiducia. Ad eccezione delle ultime settimane, il periodo compreso tra gennaio e inizio aprile non è stato facile per Ripple. La quotazione XRP, come pure quella di tutte le altre criptovalute, ha subito un forte ritracciamento dai massimi raggiunti a fine dicembre. Dopo il grande crollo XRP e le crypto sono come passsate di moda ma i risultati del test pilota potrebbero contribuire ad innescare una ripartenza sostenuta nei prossimi mesi. In questo caso il forte calo di Ripple oggi in concomitanza con la diffusione dei risultati del test potrebbe quindi essere interpretato come un semplice passo falso. 

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.