Banca tedesca usa Bitcoin per trasferire denaro in tutto il mondo

Il tedesco Radoslav Albrecht ha fondato una banca online che permette ai propri clienti di trasferire denaro ovunque, nel mondo, utilizzando Bitcoin.

Bitbond – questo il nome della piattaforma dell’istituto – utilizza criptovalute come Bitcoin per bypassare il sistema di trasferimento internazionale di Swift (il principale riferimento per i bonifici interbancari) per “spostare” denaro in tutto il mondo rapidamente e a basso costo.

“I trasferimenti di denaro tradizionali sono relativamente costosi a causa delle commissioni di cambio e possono richiedere alcuni giorni” – ha dichiarato Albrecht a Reuters TV nel suo ufficio a Berlino, in Prenzlauer Berg. “Con Bitbond, i pagamenti funzionano indipendentemente da dove si trovano i clienti. Via internet è molto, molto veloce, e le tariffe sono basse” – ha poi aggiunto.

Spiegando il suo funzionamento, Albrecht ha spiegato che i clienti detengono le somme di denaro in token digitali come Bitcoin solo per pochi secondi o minuti fino a quando non vengono convertiti nella valuta del Paese in cui desiderano ricevere i fondi, evitando così che le valute criptografiche possano subire le fluttuazioni tipiche dei tassi di cambio.

Dunque, almeno tecnicamente, Bitcoin è stato utilizzato “solo” come garanzia per i trasferimenti di denaro, ma mai come un modo effettivo per trasferire il credito in valuta internazionale.

Il servizio di Albrecht sta continuando a crescere rapidamente in popolarità tra i clienti, da quando ha lanciato l’azienda nel 2013. Il suo ufficio impiega 24 persone provenienti da 12 paesi, e la gestione delle somme di denaro di un centinaio di clienti ha un volume di circa 1 milione di dollari al mese.

La maggior parte dei clienti sono piccoli imprenditori o lavoratori freelance, dice Albrecht. I trasferimenti di denaro sono relativamente piccoli e non superano i 50.000 dollari. Nel 2016, Bitbond è stato ufficialmente autorizzato come banca e, da allora, ha guadagnato un crescente numero di investitori.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo