Litecoin: con prezzo sotto 122 USD, strada aperta per crollo a 100 USD (previsioni)

Il prezzo del Litecoin può davvero crollare fino a 100 dollari? Molti investitori si pongono oggi questa domanda in considerazione del forte calo che la quotazione LTC registra da alcune sedute. Mentre scriviamo il prezzo del Litecoin, complice anche l’estrema debolezza di tutte le criptovalute, segna una flessione del 5,8% attestandosi in area 125 dollari. Confrontando l’andamento di tutte le altcoin, il Litecoin non sembra andare né meglio ma neppure peggio. La quotazione LTC risente quindi dalla fase ribassista che caratterizza tutte le criptovalute. A differenza però delle altre altcoin, il forte segno negativo della quotazione LTC potrebbe aprire la porta a una possibile discesa su livelli molto sensibili. 

Dal punto di vista dell’analisi tecnica, se il prezzo del Litecoin dovesse scendere stabilmente in area 122-131 dollari, allora nulla potrebbe impedire di vedere la quotazione LTC precipitare ancora fino a 100 dollari. Un prezzo del Litecoin a 100 dollar significherebbe il ritorno a livelli che non venivano raggiunti dall’8 dicembre scorso. Purtroppo la criptovaluta sono in tanti a credere in questa eventualità. Per molti investitori, quindi, le previsioni sul Litecoin non sono affatto positive.

Le stime su un possibile ulteriore ribasso del prezzo del Litecoin, però, non sembrano affatto preoccupare il creatore stesso del Litecoin: Charlie Lee. Il magnate ha infatti recentemente affermato: “Ho sempre realizzato il conflitto di interessi che si viene a creare nel momento in cui lavorare per aumentare il prezzo del Litecoin risulta non essere la migliore soluzione per l’adozione di lungo periodo della criptovaluta“. Lee ha poi fatto capire che è inevitabile che più la quotazione LTC salga, più sfuma la possibilità che essa possa essere considerata come un “metodo di pagamento quotidiano“.

Per ora le parole di Lee non hanno avuto alcune effetto concreto. Il Litecoin, infatti, appare prigioniero della dinamica ribassista in atto su tutte le criptovalute. Il caso della quotazione LTC dimostra che il tentativo di rimbalzo avviato dalle crypto è praticamente già finito. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading