Litecoin: con prezzo sotto 122 USD, strada aperta per crollo a 100 USD (previsioni)

Il prezzo del Litecoin può davvero crollare fino a 100 dollari? Molti investitori si pongono oggi questa domanda in considerazione del forte calo che la quotazione LTC registra da alcune sedute. Mentre scriviamo il prezzo del Litecoin, complice anche l’estrema debolezza di tutte le criptovalute, segna una flessione del 5,8% attestandosi in area 125 dollari. Confrontando l’andamento di tutte le altcoin, il Litecoin non sembra andare né meglio ma neppure peggio. La quotazione LTC risente quindi dalla fase ribassista che caratterizza tutte le criptovalute. A differenza però delle altre altcoin, il forte segno negativo della quotazione LTC potrebbe aprire la porta a una possibile discesa su livelli molto sensibili. 

Dal punto di vista dell’analisi tecnica, se il prezzo del Litecoin dovesse scendere stabilmente in area 122-131 dollari, allora nulla potrebbe impedire di vedere la quotazione LTC precipitare ancora fino a 100 dollari. Un prezzo del Litecoin a 100 dollar significherebbe il ritorno a livelli che non venivano raggiunti dall’8 dicembre scorso. Purtroppo la criptovaluta sono in tanti a credere in questa eventualità. Per molti investitori, quindi, le previsioni sul Litecoin non sono affatto positive.

Le stime su un possibile ulteriore ribasso del prezzo del Litecoin, però, non sembrano affatto preoccupare il creatore stesso del Litecoin: Charlie Lee. Il magnate ha infatti recentemente affermato: “Ho sempre realizzato il conflitto di interessi che si viene a creare nel momento in cui lavorare per aumentare il prezzo del Litecoin risulta non essere la migliore soluzione per l’adozione di lungo periodo della criptovaluta“. Lee ha poi fatto capire che è inevitabile che più la quotazione LTC salga, più sfuma la possibilità che essa possa essere considerata come un “metodo di pagamento quotidiano“.

Per ora le parole di Lee non hanno avuto alcune effetto concreto. Il Litecoin, infatti, appare prigioniero della dinamica ribassista in atto su tutte le criptovalute. Il caso della quotazione LTC dimostra che il tentativo di rimbalzo avviato dalle crypto è praticamente già finito. 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.