Wozniak lancia la corsa BTC: spera che Bitcoin diventi unica criptovaluta globale

Il CEO di Twitter, Jack Dorsey, ha recentemente affermato di ritenere che Bitcoin possa diventare la moneta unica globale. Un’opinione ora condivida anche dal co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, che ha precisato di credere esattamente ciò che ribadisce Jack Dorsey.

Wozniak ha poi specificato di aver acquistato Bitcoin quando costava $ 700, oltre $ 6.700 in meno rispetto al prezzo della criptovaluta ad inizio settimana (secondo i dati di CoinDesk), e che recentemente ha venduto tutto tranne un bitcoin, dicendo che il suo desiderio era solo quello di sperimentare questa tecnologia e non certo quello di diventare un investitore. Wozniak ha poi dichiarato di possedere anche due ether, la criptovaluta associata alla piattaforma blockchain di Ethereum.

Ad ogni modo, le sue preferenze sembrano essere orientate proprio sulla criptovaluta più nota e capitalizzata. “Bitcoin è definito matematicamente, esiste una quantità determinata, un modo in cui viene distribuito (…) e sopravvive, lasciando intendere che è qualcosa che è naturale, e la natura è più importante di tutte le nostre convenzioni umane” – ha specificato Wozniak.

Insomma, sebbene ora esistano più di 1.000 criptovalute, Wozniak ha precisato che Bitcoin è l’unico che rimane “puro”, perché gli altri progetti hanno dovuto rinunciare ad alcuni degli aspetti che rendono il bitcoin quello che è, come la decentralizzazione.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo