Wozniak lancia la corsa BTC: spera che Bitcoin diventi unica criptovaluta globale

Il CEO di Twitter, Jack Dorsey, ha recentemente affermato di ritenere che Bitcoin possa diventare la moneta unica globale. Un’opinione ora condivida anche dal co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, che ha precisato di credere esattamente ciò che ribadisce Jack Dorsey.

Wozniak ha poi specificato di aver acquistato Bitcoin quando costava $ 700, oltre $ 6.700 in meno rispetto al prezzo della criptovaluta ad inizio settimana (secondo i dati di CoinDesk), e che recentemente ha venduto tutto tranne un bitcoin, dicendo che il suo desiderio era solo quello di sperimentare questa tecnologia e non certo quello di diventare un investitore. Wozniak ha poi dichiarato di possedere anche due ether, la criptovaluta associata alla piattaforma blockchain di Ethereum.

Ad ogni modo, le sue preferenze sembrano essere orientate proprio sulla criptovaluta più nota e capitalizzata. “Bitcoin è definito matematicamente, esiste una quantità determinata, un modo in cui viene distribuito (…) e sopravvive, lasciando intendere che è qualcosa che è naturale, e la natura è più importante di tutte le nostre convenzioni umane” – ha specificato Wozniak.

Insomma, sebbene ora esistano più di 1.000 criptovalute, Wozniak ha precisato che Bitcoin è l’unico che rimane “puro”, perché gli altri progetti hanno dovuto rinunciare ad alcuni degli aspetti che rendono il bitcoin quello che è, come la decentralizzazione.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.