Wozniak lancia la corsa BTC: spera che Bitcoin diventi unica criptovaluta globale

wozniak

Il co-fondatore di Apple si dichiara particolarmente ottimista sul futuro di Bitcoin.

CONDIVIDI

Il CEO di Twitter, Jack Dorsey, ha recentemente affermato di ritenere che Bitcoin possa diventare la moneta unica globale. Un’opinione ora condivida anche dal co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, che ha precisato di credere esattamente ciò che ribadisce Jack Dorsey.

Wozniak ha poi specificato di aver acquistato Bitcoin quando costava $ 700, oltre $ 6.700 in meno rispetto al prezzo della criptovaluta ad inizio settimana (secondo i dati di CoinDesk), e che recentemente ha venduto tutto tranne un bitcoin, dicendo che il suo desiderio era solo quello di sperimentare questa tecnologia e non certo quello di diventare un investitore. Wozniak ha poi dichiarato di possedere anche due ether, la criptovaluta associata alla piattaforma blockchain di Ethereum.

Ad ogni modo, le sue preferenze sembrano essere orientate proprio sulla criptovaluta più nota e capitalizzata. “Bitcoin è definito matematicamente, esiste una quantità determinata, un modo in cui viene distribuito (…) e sopravvive, lasciando intendere che è qualcosa che è naturale, e la natura è più importante di tutte le nostre convenzioni umane” – ha specificato Wozniak.

Insomma, sebbene ora esistano più di 1.000 criptovalute, Wozniak ha precisato che Bitcoin è l'unico che rimane “puro”, perché gli altri progetti hanno dovuto rinunciare ad alcuni degli aspetti che rendono il bitcoin quello che è, come la decentralizzazione.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro