Cardano da oggi disponibile su eToro per il trading di criptovalute attraverso i CFD

Sei un investitore attento al mondo delle criptovalute? Questo articolo allora è espressamente dedicato a te poichè in questo post voglio annunciarti un’importante novità che riguarda, appunto, il trading sulle criptovalute. Attenzione alle parole che utilizzo perchè in questo articolo non parlo della tradizionale compravendita di criptovalute attraverso i vari exchance ma del CFD trading sulle cripto. I Contratti per Differenza sono uno degli strumenti derivati maggiormente usati per investire oggi sul Bitcoin e sulle altre criptovalute. Il meccanismo del CFD trading è semplice: in pratica l’investitore non compra criptovalute fisiche ma bensì uno strumento derivato che rispecchia l’andamento del suo sottostante. Attraverso il trading di CFD puoi puntare, e nel caso di posizione esatta guadagnare, sia su un rialzo che su un ribasso (short) della criptovalute sottostante. 

Fino ad appena un anno fa, le criptovalute disponibili per fare trading attraverso i CFD erano davvero poche. In pratica nell’elenco asset disponibili anche dei broker più conosciuti, vi erano il Bitcoin e le altre cripto più conosciute. Grazie al successo delle criptovalute, i broker hanno poi iniziato ad allargare la loro offerta per venire incontro alle esigenze della clientela. 

Le novità nel settore, comunque, non finiscono mai. La notizia di oggi è che uno dei broker più diffusi per fare trading sulle criptovalute ha allungato ulteriormente la lista di asset disponibili. Sto parlando di eToro, broker di social trading molto conosciuto e apprezzato nel segmento retail. eToro ha annunciato il lancio sulla propria piattaforma di trading di una nuova criptovaluta: Cardano. Con l’introduzione di Cardano diventano così 11 le criptovalute negoziabili con la piattaforma di eToro. Le altre valute digitali che ha a disposizione per fare trading attraverso i CFD sono Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash, XRP, Litecoin, Ethereum Classic, Dash, Stellar, NEO e EOS.

Le novità, però, non si fermano qui poichè la stessa eToro ha anche annunciato che breve Cardano verrà aggiunto al Crypto CopyFund di eToro. Questo strumento è in realtà un veicolo che, con poche mosse, ti permette di diversificare tutte le criptovalute disponibili. Il token Cardano è il primo peer-reviewed blockchain al mondo. Cardano è considerata una criptovaluta di terza generazione che, grazie allo sviluppo della tecnologia, è stata in grado di superare le problematiche delle precedenti generazioni di criptovalute. 

L’inserimento di Cardano tra le criptovalute sulle quali investire attraverso il broker eToro arriva in un momento in cui gli investitori cercano nuove occasioni di investimento nelle criptovalute. In altre parole quello che voglio dirti è che puoi usare Cardano per diversificare il tuo portafoglio di investimento attraverso i CFD:

Yoni Assia, co-fondatore e CEO di eToro, ha commentato la notizia dell’inserimento di Cardano tra gli asset disponibili con queste parole: “Stiamo assistendo a un crescente interesse per le nuove criptovalute“. Assia ha anche aggiunto che l’obiettivo di fondo è quello di “portare i migliori asset crypto sulla nostra piattaforma affinché i nostri utenti vi possano investire“.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading