Cardano da oggi disponibile su eToro per il trading di criptovalute attraverso i CFD

Cardano da oggi disponibile su eToro per il trading di criptovalute attraverso i CFD

Il celebre broker di social trading eToro ha inserito anche Cardano nella già lunga lista di criptovalute sulla quali puoi investire con il CFD trading

CONDIVIDI

Sei un investitore attento al mondo delle criptovalute? Questo articolo allora è espressamente dedicato a te poichè in questo post voglio annunciarti un'importante novità che riguarda, appunto, il trading sulle criptovalute. Attenzione alle parole che utilizzo perchè in questo articolo non parlo della tradizionale compravendita di criptovalute attraverso i vari exchance ma del CFD trading sulle cripto. I Contratti per Differenza sono uno degli strumenti derivati maggiormente usati per investire oggi sul Bitcoin e sulle altre criptovalute. Il meccanismo del CFD trading è semplice: in pratica l'investitore non compra criptovalute fisiche ma bensì uno strumento derivato che rispecchia l'andamento del suo sottostante. Attraverso il trading di CFD puoi puntare, e nel caso di posizione esatta guadagnare, sia su un rialzo che su un ribasso (short) della criptovalute sottostante. 

Fino ad appena un anno fa, le criptovalute disponibili per fare trading attraverso i CFD erano davvero poche. In pratica nell'elenco asset disponibili anche dei broker più conosciuti, vi erano il Bitcoin e le altre cripto più conosciute. Grazie al successo delle criptovalute, i broker hanno poi iniziato ad allargare la loro offerta per venire incontro alle esigenze della clientela. 

Le novità nel settore, comunque, non finiscono mai. La notizia di oggi è che uno dei broker più diffusi per fare trading sulle criptovalute ha allungato ulteriormente la lista di asset disponibili. Sto parlando di eToro, broker di social trading molto conosciuto e apprezzato nel segmento retail. eToro ha annunciato il lancio sulla propria piattaforma di trading di una nuova criptovaluta: Cardano. Con l'introduzione di Cardano diventano così 11 le criptovalute negoziabili con la piattaforma di eToro. Le altre valute digitali che ha a disposizione per fare trading attraverso i CFD sono Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash, XRP, Litecoin, Ethereum Classic, Dash, Stellar, NEO e EOS.

Le novità, però, non si fermano qui poichè la stessa eToro ha anche annunciato che breve Cardano verrà aggiunto al Crypto CopyFund di eToro. Questo strumento è in realtà un veicolo che, con poche mosse, ti permette di diversificare tutte le criptovalute disponibili. Il token Cardano è il primo peer-reviewed blockchain al mondo. Cardano è considerata una criptovaluta di terza generazione che, grazie allo sviluppo della tecnologia, è stata in grado di superare le problematiche delle precedenti generazioni di criptovalute. 

L'inserimento di Cardano tra le criptovalute sulle quali investire attraverso il broker eToro arriva in un momento in cui gli investitori cercano nuove occasioni di investimento nelle criptovalute. In altre parole quello che voglio dirti è che puoi usare Cardano per diversificare il tuo portafoglio di investimento attraverso i CFD:

Yoni Assia, co-fondatore e CEO di eToro, ha commentato la notizia dell'inserimento di Cardano tra gli asset disponibili con queste parole: "Stiamo assistendo a un crescente interesse per le nuove criptovalute". Assia ha anche aggiunto che l'obiettivo di fondo è quello di "portare i migliori asset crypto sulla nostra piattaforma affinché i nostri utenti vi possano investire".

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro