Ripple oggi rischia il crollo: supporto a 0,46 non mantiene, due strategie ora possibili

Ripple oggi rischia seriamente di crollare. Dopo aver fallito nella scorse sedute l’aggancio al rally del Bitcoin, il valore di XRP oggi sconta l’andamento negativo anche della criptovaluta madre. Insomma quando c’era da beneficiare degli effetti del rally del BTC, Ripple era assente e oggi che tali benefici non ci sono più, Ripple crolla. Come emerge dai dati in tempo reale di CoinMarketCap, la quotazione di Ripple perde il 3,2% a 0,449 dollari. Dal punto di vista grafico, quello che è avvenuto è molto significativo. Ritengo che non puoi impostare alcuna strategia trading se prima non hai ben chiara la situazione di XRP oggi. 

Dal punto di vista analitico Ripple ha fallito l’aggancio con il breakout di 0,5250 dollari. Per XRP raggiungere questo livello avrebbe voluto dire davvero tanto. Salendo fino a questo livelli, Ripple oggi avrebbe messo fine alla tendenza ribassista che è in atto oramai da maggio 2018. Ebbene non so se te ne sei accorto ma se guardi al grafico relativo all’andamento della quotazione Ripple negli ultimi mesi, noterai che XRP ha perso tutta la forza che lo avva caratterizzato a inizio. Ripple resta confinita quindi in un recinto ribassista e l’analisi tecnica stessa lo conferma. Il fatto che il prezzo di Ripple non sia riuscito a mantere il supporto a 0,46 dollari, come avviene oggi, rivela che XRP presenta oramai elementi di debolezza oggettivi. 

Ma perchè Ripple oggi crolla? Il motivo è sottile. In pratica chi vende lo fa perchè è spinto dalla convinzione che nei prossimi giorni il valore di XRP possa cadere anche sotto 0,42 dollari. C’è il rischio concreto che possono esserci cali così marcati da portare Ripple addirittura a quota 0,39 dollari. Ora tutte queste considerazioni sono molto importanti se te hai deciso di investire sul prezzo di Ripple attraverso il trading di CFD (Contratti per Differenza).

Questo post si titola Ripple oggi rischia il crollo: supporto a 0,46 non mantiene, due strategie ora possibili. Ma quali sono le due strategie trading che puoi adottare? La prima è di vendita e la seconda è invece di acquisto. Se vuoi lanciare un ordine sell, allora puoi posizionarti in area 0,5080 impostando uno stop loss a quota 0,5550 dollari. Viceversa se vuoi comprare ossia impostare ordine buy allora il suggerimento è quello di sederti ed aspettare. Dovrai in altre parole attendere che XRP consolidi il livello a 0,44 dollari e quindi vada poi all’attacco di quota 0,47 dollari. 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.