Prezzo Monero: previsioni su rally a 18mila dollari in 10 anni. Comprare XMR oggi è un affare?

Prezzo Monero: previsioni su rally a 18mila dollari in 10 anni. Comprare XMR oggi è un affare?

La quotazione di Monero ha registrato in appena una settimana un rialzo del 30% dopo il grande crollo dei mesi precedenti

CONDIVIDI

Il prezzo di Monero potrebbe salire fino a quota 18000 dollari in 10 anni. Ad affermarlo sono gli analisti di Satis Group che hanno pubblicato uno studio contenente le previsioni sulla quotazione Monero. Se sei un trader che è solito investire in criptovalute avrai certamente sentito parlare del grande successo che Monero ha avuto nell'ultima settimana. Un rialzo della quotazione XMR (questa la sigla di Monero) del 30% in appena sette sedute non sarà infatti passato inosservato. Suo forum dedicati alle criptovalute e sui social (Twitter in testa), il rally del prezzo di Monero è stato spesso l'argomento del giorno. Le domande che ti sarai posto in relazione al forte rialzo della quotazione XMR sono quelle tipiche di questi casi a partire da un classico: quanto durerà il rialzo di Monero? Se vuoi conoscere la risposta a questo interrogativo sei nel post giusto. In questo articolo suggerirò anche se comprare Monero ai prezzi di oggi (in vista delle previsioni stellari di Satis) conviene oppure no. 

Il primo passo prima di arrivare alle previsioni Monero per i prossimi anni, è quello di capire i motivi alla base di una simile prestazione. Un rally di questa portata si può spiegare solo alla luce dell'analisi tecnica. In effetti andando a guardare l'andamento delle quotazione XMR negli ultimi mesi, puoi renderti da solo conto come la criptovaluta abbia registrato un vero e proprio crollo fino alla metà di agosto. In un intervallo di tempo compreso tra inizio di giugno e metà agosto, il prezzo di XMR è prcipitato da 157 dollari a 84 dollari. In pratica il valore di questa criptovaluta si è quasi dimezzato. Ovviamente l'andamento del Bitcoin, di Ripple e delle altre crypto nella citata forbice temporale non ha aiutato ma è innegabile che per Monero il periodo luglio-metà agosto sia stato un disastro. Il rally delle ultime sedute è stato quindi una reazione al forte ribasso del periodo precedente anche perchè le quotazioni di oggi a quota 138 dollari sono comunque più basse rispetto a quelle precedenti all'avvio della fase ribassista. Quello che è avvenuto dal punto di vista del trading è molto semplice: molti operatori, attratti dai prezzi bassi, sono tornati ad investire in Monero. Se non hai scommesso su un rialzo di XMR hai perso una occasione. 

E adesso ti parlo delle previsioni Monero. Secondo Satis il prezzo di XMR nei prossimi 10 anni potrebbe salire a 18mila dollari in considerazione del forte interesse di comunità e trader verso tutti quei network che sono caratterizzati da sviluppi di codebase più attivi e che presentano una maggiore resistenza ai controlli decentralizzati. Ad avvantaggiarsi, prosegue Satis, saranno anche quegli ecosistemi in crescita. Ebbene Monero rientra in questi standard. Afferma infatti Satis che "Non solo Monero è più attivo nello sviluppo del codebase e resistente agli sforzi di mining centralizzato. XMR è fungibile". Questi sono elementi innegabili e veri...ma da qui a una quotazione Monero a 18mila USD in 10 anni...poi ognuno.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro